iPhone 5S: spedizioni ridotte al lancio a causa del lettore di impronte digitali

Alcune fonti all’interno della catena di fornitura di Apple hanno riportato la possibilità che le scorte iniziali dell’iPhone 5S siano inferiori alle aspettative a causa di problemi nella produzione del lettore di impronte digitali.

iphone5-intro

Digitimes, sito già noto per aver diffuso occasionalmente rumors poco attendibili, ha da poco pubblicato un nuovo report sottolineando come le spedizioni iniziali di iPhone 5S possano affrontare problemi di disponibilità a causa di alcune problematiche riscontrate nella produzione del discusso lettore per impronte digitali, insieme anche ad alcuni chip richiesti per il funzionamento del pannello LCD appartenente al nuovo dispositivo:

Il lancio del dispositivo avverrà presumibilmente nel settembre di quest’anno ma Apple sarebbe stata costretta a ridurre le spedizioni del primo trimestre, almeno secondo quanto dichiarato da fonti dell’industria. La produzione di questi componenti – lettore di impronte digitali e LCD driver chips – sarebbe dovuta iniziare alla fine di giugno ma sembra che in realtà partirà entro la fine di luglio, influendo quindi sulla disponibilità di iPhone 5S.

Il problema inatteso dovrebbe, secondo Digitimes, provocare il ritardo della produzione di 3 milioni di unità. Nonostante questo, tuttavia, lo stesso Tim Cook ha sottolineato come sia difficile predire esattamente i progetti di Apple in base ai rumor relativi alla catena di fornitura. L’azienda californiana infatti utilizza diversi partner per la fornitura e la produzione di componenti, per cui eventuali problemi con uno di essi potrebbero non provocare alcun inconveniente.

Fonte: 9to5Mac

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor