iOS 7: ritardi in vista, ma interfaccia utente completamente rivoluzionata

Stando a quanto riferito da diverse fonti, sembra che il rilascio di iOS 7 subirà qualche ritardo e che questo importante update porterà un significativo cambiamento dell’interfaccia grafica.

iOS7

iOS 7 sarà la prima versione del sistema operativo mobile di Apple ad essere sviluppata senza Scott Forstall, in quanto il software sarà sviluppato sotto la guida di Craig Federighi, già a capo della divisione OS X, mentre l’interfaccia sarà disegnata da Jonathan Ive, il capo designer di Apple nonchè ideatore della forma di tutti i dispositivi della Mela usciti negli ultimi 12 anni.

In un precedente articolo abbiamo già analizzato i possibili cambiamenti che potrebbe subire iOS 7, ma ora sappiamo – in via non ufficiale – che il rilascio di questa versione subirà qualche ritardo perchè le modifiche, soprattutto dal punto di vista dell’interfaccia utente, sono davvero tante, ma anche perchè, con l’allontanamento di Forstall, non è stato facile riorganizzare tutto il lavoro.

Inoltre, sembra che Federighi abbia spostato sul progetto iOS 7 alcuni ingegneri software del team che sta lavorando ad OS X 10.9. Molti di questi ingegneri, inoltre, sono stati autorizzati ad installare iOS 7 sui propri iPhone e iPad al fine di provare alcune funzioni. Per farlo, questi dispositivi sono stati dotati di una funzione “privacy” che va a ridurre gli angoli di visuale dei dispositivi, al fine di impedire che persone esterne possano sbirciare e scoprire novità di iOS 7.

Sempre dalla stessa fonte, veniamo a sapere che probabilmente il nuovo iPad da 9,7 pollici sarà presentato entro fine aprile, con un lancio previsto per il mese di maggio, mentre l’iPhone 5S sarà rilasciato ad agosto.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News