L’iWatch sarebbe un vero affare per Apple

Nessuno sa quali nuovi prodotti lancerà Apple nel 2013, tuttavia diversi analisti sono d’accordo nell’affermare che entro fine anno verrà presentato l’iWatch. Secondo Oliver Chen della Citigroup, il lancio di questo iWatch potrebbe portare introiti ad Apple superiori a quelli degli iPod dei tempi d’oro e nettamente superiori a quelli ricavabili dalle vendite di una futura iTV. Il suo lancio sarebbe previsto entro la fine del 2013.

iWatch_perspective

Secondo Chen, questo è il momento giusto per lanciare uno smartwatch così importante, dato che il mercato non ha ancora dato vita a dispositivi veramente interessanti. Apple potrebbe quindi essere la vera prima grande azienda a proporre un dispositivo di questo tipo, tra l’altro perfettamente integrato con iOS e iCloud. Stando ai primi calcoli, l’intero mercato dell’orologeria nel 2013 potrebbe generare 60 miliardi di dollari, contro i 119 miliardi del mercato delle TV. Tuttavia, sugli su orologi e smartwatch vi sarebbe un margine del 60%, nettamente superiore a quello derivante dalle vendite di una TV.

Il risultato è che con il lancio di un iWatch, Apple potrebbe avere introiti pari a 6 miliardi di dollari e avere la possibilità di creare qualcosa di veramente nuovo, come fece con l’iPod alcuni anni fa.

Secondo le ultime voci, l’iWatch sarebbe realizzato interamente in vetro ricurvo, ma alcuni esperti hanno smentito che una tecnologia di questo tipo possa essere pronta prima di tre anni. Inoltre, questo dispositivo monterebbe una versione personalizzata di iOS e avrebbe un’autonomia pari a 4-5 giorni di utilizzo normale.

Insomma, si tratterebbe di un’affare d’oro per Apple perchè i tempi del mercato sono maturi, mentre lo sono un po’ meno quelli tecnologici. Riuscirà Apple a superarli?

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor