Apple avvierà nel mese di marzo le fasi preliminari della produzione dell’iPhone 5S, il presunto successore dell’iPhone 5.
La fase preliminare della produzione del presunto iPhone 5S , il successore dell’attuale iPhone 5, verrà avviata a marzo, almeno secondo quanto riportato da un nuovo report dell’analista di Jefferies Peter Misek diffuso in una nota rivolta agli investitori. Sembra infatti che Apple stia testando due prototipi dei futuri iPhone: il cosiddetto iPhone 5S e quello che molti ritengono l’iPhone economico.
Già in passato Misek ha parlato della possibilità che Apple lanciasse un “aggiornamento” dell’iPhone 5 quest’estate, suggerendo che l’iPhone 6 si caratterizzerà per uno schermo da 4.8 pollici. L’analista crede che non appena si inizierà a spargere la voce della produzione del nuovo modello, la domanda per l’iPhone 5 possa diminuire, per cui si aspetta che durante il trimestre di marzo Apple possa vendere 44 milioni di iPhone.
Per quanto riguarda invece la notizia diffusa nella giornata di ieri sul taglio di ordini per i componenti dell’iPhone 5, Misek crede che la decisione dell’azienda californiana non sia legata alla domanda, quanto piuttosto a tre fattori differenti:
- Un aumento dell’inventario dei componenti causato da alcuni fattori legati all’assemblaggio del dispositivo durante il trimestre festivo;
- Una pianificazione per la produzione preliminare del prossimo iPhone nel mese di marzo;
- Una domanda in linea o leggermente inferiore alle aspettative.
Sempre nella nota agli investitori Misek afferma che l’iPhone di prossima generazione possa essere lanciato già a giugno/luglio e che Apple lancerà un iPhone economico indirizzato ai mercati emergenti, come ad esempio quello cinese.
Fonte: AppleInsider
News