Sembra che Apple debba affrontare un nuovo problema: le vendite dell’iPhone 5 avrebbero subito l’influenza negativa delle forti vendite di iPhone 4/4S.
Nonostante l’iPhone 5 sia attualmente il dispositivo più venduto dai principali operatori negli Stati Uniti sembra che anche iPhone 4 e 4S abbiano ottenuto importanti risultati durante il periodo dello shopping natalizio. Alcuni controlli di Michael Walkley di Conaccord Genuity hanno mostrato proprio come l’iPhone 4, disponibile gratuitamente con un contratto biennale, sia stato completamente esaurito in molti negozi.
Considerando i futuri lanci all’interno di nuovi paesi, Walkley ritiene che Apple possa arrivare a vendere un totale di 47.5 milioni di iPhone durante il trimestre, mostrando un aumento pari al 77%. Entro la fine dell’anno Apple lancerà l’iPhone 5 in 100 paesi con 240 operatori telefonici differenti e, tenendo a mente le ottime prestazioni in termini di vendite di iPhone 4 e 4S è possibile che il prossimo anno l’ultimo terminale di Apple possa ottenere risultati ancor più significativi.
Conaccord Genuity ha inoltre confermato le proprie attese positive in merito alle azioni della compagnia con la convinzione che il loro prezzo possa arrivare a 800$.
Fonte: AppleInsider
News