Micah Singleton: Jony Ive è ora il successore spirituale di Steve Jobs

In seguito alla partenza di Scott Forstall Jony Ive ha assunto un ruolo di rilievo e, secondo un giornalista, pare che il noto designer possa ora essere considerato a tutti gli effetti il successore spirituale di Steve Jobs.

A dichiararlo è stato il giornalista Micah Singleton, esperto di tecnologia. Secondo la sua teoria, Jony Ive sarebbe ora il successore spirituale di Steve Jobs, mentre Tim Cook si troverebbe ad occupare il ruolo da sempre adatto a lui: un dirigente estremamente attento ai dettagli in grado di gestire la catena di fornitura come nessun altro. Steve Jobs invece, ed ora anche Jony Ive, era l’uomo incaricato di occuparsi dei prodotti, tanto da influenzare qualsiasi cosa Apple facesse.

Quando Steve Jobs era CEO di Apple, la sua leadership era un mostro a due teste. Steve donava un proprio tocco ad ogni prodotto rilasciato da Apple, mentre il COO Tim Cook faceva sì che le operazioni procedessero senza intoppi ed i prodotti erano sempre distribuiti propriamente. Utilizzando questo modello, Apple ottenne un successo creativo e finanziario senza precedenti. Con le recenti mosse del CEO Tim Cook, questo modello è tornato, nonostante sia stato alterato lievemente: Tim Cook guida e Sir Jony Ive gioca il ruolo di Jobs, ottenendo il controllo creativo dell’azienda più grande al mondo.

In seguito all’allontanamento di Scott Forstall, Jony Ive si occuperà di dirigere il settore Human Interface dell’intera compagnia, Eddy Cue si occuperà di Siri e Mappe, Craig Federighi sarà incaricato di guidare i team di iOS ed OS X mentre Bob Mansfield avrà il compito di guidare il nuovo gruppo di lavoro “Technologies”.

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News