iPhone 5: la modalità “Low Light Mode” potrà essere integrata in applicazioni di terze parti

L’iPhone 5 è in grado di scattare fotografie di una qualità migliore in condizioni di scarsa luminosità, grazie ad una “boost mode” che amplifica il segnale dal chip per recuperare informazioni dalle zone d’ombra, a discapito di un maggiore rumore. Attualmente questa è una funzionalità disponibile unicamente nell’app nativa della fotocamera, ma sembra che presto anche le applicazioni di terze parti possano includerla al loro interno.

Secondo quanto riportato da Cult of Mac, infatti, sembra che gli sviluppatori potranno presto includere la “low light boost mode” all’interno delle proprie applicazioni utilizzandola come proprietà inedita, che si pensa verrà presto ufficializzata. Si tratta comunque di una funzionalità facoltativa, in quanto, come già accennato, tale modalità causa un aumento nel rumore all’interno delle immagini, una caratteristica che molte persone potrebbero non apprezzare particolarmente.

In caso siate interessanti all’argomento potete comunque leggere l’articolo scritto da Jim Rhoades in merito alle caratteristiche tecniche di questa nuova features, che potrebbe presto essere integrata in molte applicazioni fotografiche.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News