iOS 6 in grado di adattarsi automaticamente per essere compatibile con un display più alto da 1136×640

9to5Mac ha fatto una scoperta molto interessante in merito ad iOS 6, trovando il supporto ad uno scaling automatico così da rendere il sistema operativo mobile perfettamente con un possibile iPhone con schermo più alti di 1136×640.

iOS 6, a detta di 9to5Mac, è quindi in grado di eseguire uno scaling automatico così da fare in modo che la schermata home si adatti perfettamente ad un display più alto di 1136×640 rispetto all’attuale schermo da 960×640. Questo risultato è stato ottenuto in seguito a dei test con il simulatore ufficiale di iOS fornito da Apple stessa e potrebbe potenzialmente confermare i rumors secondo cui l’azienda si stia preparando a lanciare un iPhone di prossima generazione caratterizzato da un display da 4 pollici più alto se paragonato con quello attuale.

Grazie ad alcune modifica al simulatore di iOS incluso negli strumenti di sviluppo per iOS, siamo stati in grado di avviare il simulatore alla risoluzione presumibilmente presente sull’iPhone di prossima generazione pari a 640 x 1136. Lo abbiamo fatto eseguendo sia la release pubblica di iOS 5.1 e iOS 6.0. Il simulatore di iOS 5.1 ha mostrato una schermata home con un set allungato di 4 righe di icone. D’altro canto, iOS 6 ha mostrato 5 righe complete di icone.

L’immagine comparativa dei due test è disponibile ad inizio articolo e la scoperta in questione è in grado quantomeno di suggerire il fatto che Apple stia testando un iPhone con tale risoluzione. Sembra poi che lo scaling automatico non avvenga in modo automatico con risoluzioni diverse rispetto a 1136×640, sottolineando l’importanza di tale risoluzione.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News