Dal lancio di iPhone ed iPad Apple ha speso oltre un miliardo di dollari in advertising

Nuovi dettagli emergono dal processo in corso tra Apple e Samsung, soprattutto in merito ai soldi spesi da Apple per pubblicizzare iPhone ed iPad.

E’ indubbio che gran parte del successo di Apple derivi dall’alta qualità dei suoi prodotti, ma non è solamente questo aspetto a permetterne il successo. Secondo quanto emerso dalla testimonianza di Phil Schiller, SVP del settore dedicato al marketing globale dell’azienda californiana, sembra che buona parte del successo sia dovuta ad un’ottima strategia di marketing tutt’altro che economica. Dal lancio di iPhone ed iPad pare infatti che Apple abbia speso oltre un milione di dollari per l’advertising di tali prodotti.

A riportare la notizia è Christina Bonnington di Wired, attualmente impegnata a seguire il processo in corso tra Apple e Samsung:

Apple ha speso oltre 647 milioni di dollari per le spese di avdvertising dell’iPhone dal lancio. 457  milioni di dollari per iPad.

Successivamente All Things D ha a sua volta suddiviso le spese per l’advertising per ciascun anno fiscale così da fornire un’idea più chiara di quanto sia aumentato il denaro speso dalla compagnia ogni anno per pubblicizzare i sue due prodotti più importanti: nel 2008, infatti, la compagnia spese 97.5 milioni sulle pubblicità per l’iPhone, solamente per quanto riguarda gli Stati Uniti. La cifra è salita a 149.6 milioni nel 2009 per poi raggiungere i 173.3 milioni nell’anno fiscale 2010. Per l’iPad, invece, Apple ha speso nel 2010 173.3 milioni di dollari.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News