Apple inizia a rimuovere i riferimenti ai futuri dispositivi da iOS

Tim Cook affermò durante la conferenza D10 di voler lavorare per aumentare sensibilmente la segretezza dalla compagnia, e sembra proprio che ciò stia già avvenendo.

Le affermazioni di Tim Cook sono arrivate durante la sua intervista con Walt Mossberg e Kara Swisher presso la conferenza di AllThingsD D10 e, rispondendo alle varie domande, il CEO di Apple affermò di voler raddoppiare la segretezza della compagnia. Arriva in tal senso la notizia da TUAW del fatto che la beta di iOS 6 non mostri determinati riferimenti ai prodotti futuri di Apple che, per lungo tempo, sono stati parte integrante dei rumors sull’azienda californiana e sui dispositivi che sarebbero stati lanciati in futuro.

Il file USBDeviceConfiguration.plist in iOS risulta essere infatti quello in cui si eseguono determinate ricerche per trovare eventuali riferimenti nelle stringhe ad un prodotto non ancora rilasciato di Apple. Nelle beta di iOS 5 infatti erano presenti riferimenti ad un “iPhone4,1” che indicavano un nuovo modello di iPhone; questo sarebbe poi stato annunciato come iPhone 4S. Il file in questione esiste ancora, ma la vera novità risulta la rimozione di qualsiasi riferimento ad harware sconosciuti da parte di Apple.

Naturalmente questa mossa non riuscirà a demotivare coloro che sono interessati a cercare tra i file di configurazione per trovare presunti indizi sui futuri dispositivi dell’azienda, ma a partire da ora questo genere di ricerche diventeranno molto più difficili. Sicuramente mostra la volontà della compagnia di non aiutare i media ad “indovinare” quale prodotto verrà lanciato in futuro.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News