iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono AppGratuita, che ogni giorno ci consiglierà quale app scaricare, iTutor Pro, per essere informati sui Tutor in strada e Galaxy on Fire 2, famoso space shooter noto per la sua grafica di alta qualità.
AppGratuita
AppGratuita è un’applicazione completamente gratuita che ogni giorno ci consiglierà un’app da scaricare in modo completamente gratuito sul nostro dispositivo offrendoci così la possibilità di risparmiare moltissimi soldi. Le app consigliate variano costantemente ed interesseranno giochi, utility e molto altro ancora, purché queste siano interessanti. Per rimanere sempre aggiornati potremo attivare le notifiche Push e ricevere quotidianamente un messaggio che ci avviserà dell’app del giorno in modo, anche in questo caso, gratuito.
Qui di seguito il changelog della versione 1.1:
- Aggiunto la visualizzazione dei prezzi originali e delle dimensioni delle App;
- Calcolato quanto l’utente risparmia usando AppGratuita;
- Integrato Twitter per iOS5;
- Aggiunto il supporto al VoiceOver;
- Migliorata l’usabilità dell’interfaccia utente;
- Aggiunte nuove funzioni sociali;
- Corretti piccoli bug.
iTutor Pro

iTutor Pro aiuta il conducente di un’autovettura a non violare i limiti di velocità sulle autostrade italiane. Il programma tiene sotto controllo le velocità, la distanza percorsa ed il tempo trascorso costantemente, dando un quadro completo al conducente.
La versione PRO permette di essere eseguita in parallelo ai navigatori satellitari e ad ogni altra applicazione per iPhone; grazie a questa caratteristica anche durante la visualizzazione del navigatore satellitare iTutor Pro continua a rilevare la velocità media del tratto in esame, rileva le stazioni tutor. Quando si è ad una distanza inferiore a 2 km dalla prossima stazione tutor e si è oltre i limiti consentiti, avvisa acusticamente il conducente per richiamarne l’attenzione; il conducente può richiamare iTutor Pro e verificare i dati correnti: velocità media mantenuta, velocità media da mantenere per rientrare nei limiti consentiti, la distanza mancante alla prossima stazione tutor e il tempo che deve trascorrere prima dell’attraversamento. L’app permette anche di scegliere la tolleranza del limite di velocità che si desidera utilizzare.
La lista delle stazioni Tutor sarà costantemente e tempestivamente aggiornata insieme all’attivazione di nuove stazioni tutor. L’aggiornamento deve avvenire attraverso la funzione di “Update Tutor” direttamente dall’applicazione. iTutor Pro continua a funzionare anche durante una chiamata.
iTutor Pro necessita dell’attivazione del ricevitore GPS integrato nell’iPhone. iTutor Pro presenta una semplice interfaccia utente con un tachimetro degli indicatori numerici, ed è strutturato con una duplice modalità di funzionamento:
- IDLE
- UNDER TUTOR
La modalità IDLE è attiva quando il veicolo si trova su un tratto autostradale non monitorato da rilevatori Safety Tutor.
E’ possibile controllare:
- la distanza percorsa dallo start del programma;
- il tempo trascorso dallo start del programma;
- la velocità istantanea del veicolo, indicata dalla lancetta rossa del tachimetro e dall’indicatore numerico;
- la velocità media del veicolo, indicata dalla lancetta azzurra del tachimetro e dall’indicatore numerico.
La modalità UNDER TUTOR è automaticamente attivata quando il sistema rileva l’ingresso del veicolo in un tratto monitorato da dispositivi Safety Tutor, è associata ad una segnalazione acustica d’allarme ed una vibrazione del terminale.
E’ possibile controllare:
- gli identificativi delle stazioni Safety Tutor di inizio e fine del tratto impegnato, mostrate nello spazio sopra il tachimetro;
- la distanza mancante alla successiva stazione Safety Tutor;
- il tempo minimo che deve trascorrere prima dell’attraversamento della successiva stazione Safety Tutor;
- la velocità di sicurezza del veicolo da mantenere fino alla successiva stazione Safety Tutor, indicata dalla lancetta rossa del tachimetro e dall’indicatore numerico;
- la velocità media del veicolo sul tratto in esame, indicata dalla lancetta azzurra del tachimetro e dall’indicatore numerico.
- il semaforo al centro appare di colore verde o rosso se la velocità media sul tratto è inferiore o superiore al limite consentito.
- l’indicatore ‘dello stato della copertura satellitare in basso appare di colore verde o rosso in presenza o assenza di segnale GPS
Con il nuovo aggiornamento è stata rilasciata la lista numero 6 direttamente nell’app e si tratta del primo che ha utilizzato i dati/segnalazioni proveniente da VeloxBook.
Galaxy on Fire 2
Il gioco Galaxy on Fire 2 rappresenta uno dei più importanti ed apprezzati disponibili su App Store per gli iDevice; ci troveremo a vestire i panni di Keith T. Maxwell dopo esser stati catapultati in un futuro caratterizzato da una feroce guerra in atto tra i popoli ed una nuova minaccia aliena, a causa di un’anomalia spaziale. Una delle caratteristiche più importanti del titolo è la grafica tridimensionale, e giocando troveremo oltre 20 sistemi solari e pianeti ben realizzati, 100 stazioni spaziali uniche, più di 30 astronavi spaziali personalizzabili, un sistema di reputazione e diplomazia, uno commerciale con oltre 170 diversi prodotti di generi diversi, effetti visivi e musica di alta qualità, doppiaggio completo ed una piena integrazione con il Game Center.
Il gioco arriva finalmente alla versione 1.1.3 con alcune importanti novità:
- Nuovo pacchetto crediti da acquistare;
- Corretti gli obiettivi aggiornati per il Game Center;
- Modificati i margini di profitti per beni con prezzi alti;
- Il tasto “Ripristina Acquisti” non causa più il crash quando;
- Liberator bug fix: si potrà ora svolgere le missioni secondarie durante la missione “Liberator Evaluation” per Alice;
- Risolto un bug con le armi dei Wingmen;
- Risolto un bug con iCloud: il gioco non crasha più quando si tenta di salvare nello slot di iCloud quando quest’ultimo non è attivato sul dispositivo;
- Corretto un importante bug con i raggi traenti.


