Qualche settimana fa vi abbiamo parlato della volontà di Apple di entrare in possesso del dominio iPhone5.com e sembra che la WIPO abbia finalmente accolto la richiesta dell’azienda californiana.
Apple ha quindi avuto la meglio in merito alla disputa sulla registrazione del dominio iPhone5.com grazie all’approvazione da parte della WIPO (World Intellectual Property Organization). Il dominio in questione, quindi, non appartiene più ai precedenti proprietari ma è attualmente posseduto da un’agenzia per la protezione del brand, ovvero Corporation Service Company, probabilmente utilizzata da Apple entrare in possesso del dominio.
iPhone5.com è stato inizialmente registrato nel 2008 e su di esso era presente un forum di discussione, e nonostante l’azienda californiana abbia mostrato molto interesse verso tale dominio, non significa che il suo prossimo iPhone verrà effettivamente chiamato “iPhone 5”, ma potrebbe semplicemente indicare la volontà di impedire che altre persone possano ottenere profitti dai propri marchi. Apple non sempre ha cercato di entrare in possesso di un dominio relativo ad un proprio brand, ed infatti iBooks.com, iBookstore.com ed iPad.com non sono attualmente di sua proprietà.
[via]
