Hotspot personale con Vodafone: è gratuito? – iPhoneItalia Q&A #52

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la nuova rubrica dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

 

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Zampy:

Salve iPhoneItalia,

vi scrivo perché ho una domanda da porvi, ho in iPad 3G e un iPhone 4, tra pochi giorni devo partire e mi è sorto un dubbio posso condividere la connessione di iphone all’iPad senza spendere nessun soldo in più e senza usare il jailbreak? (ho provato a farlo ora e dopo due minuti che lo uso mi arriva un messaggio della vodafone con scritto che non posso condividere la connessione a internet, se vi può servire ho il piano zero limits +).

Anche se ho un iPad 3G non sono molto contento di pagare due abbonamenti.

Grazie.

L’Hotspot personale è una funzione introdotta da Apple con iOS 4 che permette ad un iPhone o ad un iPad (di terza generazione o superiore) di condividere la propria connessione dati con altri dispositivi tramite WiFi, Bluetooth o USB. Mentre alcuni operatori supportano normalmente questa funzione senza costi aggiuntivi, altri hanno adottato una politica differente scegliendo di far pagare a parte l’attivazione della stessa. Questo, purtroppo, è il caso di Vodafone: gli utenti che vorranno utilizzare l’Hotspot personale per condividere, come nel caso del nostro utente, la connessione di un iPhone con un iPad dovranno necessariamente sottoscrivere una nuova opzione, ovviamente a pagamento.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhoneItalia Q&A