Era quasi impossibile che questo Tiny Thief passasse inosservato in quel della GDC 2012. La manifestazione tenutasi a San Francisco, infatti, ha portato alla luce quella che sembra una piccola perla rara, a breve disponibile in App Store.
Il video in alto mostra già le meccaniche alla base del gioco. Si tratta di uno stealth game, unito alle classiche meccaniche tap, o meglio punta e clicca. Il nostro scopo è quello di rubare tutti i preziosi presenti a schermo, ma al contempo stesso di non farci scovare dai nemici. Messa in questi termini, sembra quasi di rivivere le atmosfere del recentissimo Beat Sneak Bandit.

Quello che più risalta in questo prossimo prodotto è la grafica e il comparto tecnico in generale. Colori brillantissimi, oltre ad un tratto quasi geniale, superbo e davvero originale.
L’intero prodotto appare, a dire il vero, geniale. Nulla è convenzionale, tutto davvero nuovo, fresco e vivo. Le movenze, le animazioni sembrano volutamente ridicole, e il senso di ilarità generale è rangibile.
Il titolo ci vedrà impegnati in ben cinque differenti mondi di gioco, ma il trailer in alto non riesce a mostrare il prodotto nella sua completezza e ci lascia con parecchi dubbi e domande. Purtroppo, però, non avremo tutte le risposte a breve, atteso che Tiny Thief non vedrà luce prima di tre mesi. In ogni caso, prepariamoci a dare il benvenuto a questo spettacolare mix di platform, action e puzzle game. Non so voi, ma credo proprio che sarà un titolo da novanta. Le premesse ci sono tutte. Speriamo bene.

Vi terremo aggiornati sul prodotto in questione e sull’effettiva release in App Store. Mancano anche eventuali indicazioni sul prezzo.
via Touch Arcade