Panic Flight: la sifda a Jetpack Joyride è aperta

Se dovessi eleggere il miglior gioco del 2011, penserei certamente di mettere in nomination Jetpack Joyride di Halfribk. Quasi tutti i giocatori su iOS conoscono l’endless per eccellenza. AMA tenta di sfidare questo capolavoro, proponendo un’idea di endless altrettanto ben strutturata. Stiamo parlando di Panic Flight, un titolo in cui dovremo guidare il nostro piccolo velivolo da una part all’altra dello schermo.

Le somiglianze con JetPack Joyride sono molte, ma anche le differenze non sono poche. L’obiettivo di gioco è quello di volare da una parte all’altra dello schermo, cercando al tempo stesso di raccogliere monetine, schivare nuvole, raccogliendo power up e agguantando medaglie.

Il gioco prevederà svariati power up, come ad esempio l’autopilota, che trasformerà l’esperienza d gioco in un vero e proprio line draw game. Le nuvole che dovremo schivare possono essere equiparate alle trappole elettriche presenti nel titolo Halfbrick, ma come già detto le differenze non sono poche.

Anzitutto, a differenza di Jetpack Joyride, questo Panic Flight avrà una corposa modalità single player ben strutturata, e abbandonerà dunque la classica impostazione endless. Il primo mondo di gioco, giusto per capirci, ci vedrà impegnati in una Londra surreale, con un bel Big Ben sullo sfondo. Questa missione sembra essere preparatoria per ciò che ci aspetta nei livelli successivi, ossia sopravvivere.

Uno degli aspetti da attenzionare sarà il nostro carburante: tanto riusciremo a gestirlo meglio, tanto potremo planare da una parte all’altra dello schermo. Il titolo vedrà luce su tutte le piattaforme mobili, iPhone incluso. L’immagine che vedete in alto è ripresa dalla versione Android, ma quasi certamente non si scosterà di molto dalla controparte iOS.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News