Uno dei giochi più interessanti in assoluto degli ultimi anni è certamente Limbo. Non importa che siate giocatori incalliti o meno. Non importa che abbiate una console a casa o meno. E’ certo che tutti avrete sentito parlare di Limbo, una piccola perla rara targata Playdead, apparsa inizialmente su Xbox Live Arcade e rilasciata successivamente anche su PC, MAC e PSN.
Sembra proprio che il capolavoro in questione sia destinato a sbarcare anche su altre piattaforme, tra le quali proprio il dispositivo di casa Apple. A diffondere la notizia è il portale Nowgamer, che si basa su un annuncio di lavoro pubblicato proprio dallo sviluppatore di gioco. In questo annuncio, si legge testualmente, si ricerca un team per effettuare il port di gioco su varie piattaforme. Tra le piattaforme citate compaiono iOS, Windows 8, e Android.
Da quando è apparso su xbox Live nel lontano 2010, LIMBO ha generato molta attenzione, propronendo uno stile di gioco inconfondibile e inimitabile. La storia attraverso la quale saremo condotti, ci metterà nei panni di un piccolo ragazzetto, che vaga per meandri scuri di quella che appare essere una foresta, almeno inizialmente. Un sogno? Un incubo? No, ci troviamo proprio in un “limbo”. Perchè? Cosa cerchiamo? Tutto da scoprire. Se non conoscetete ancora Limbo vi invitiamo a prendere visione della nostra recensione pubblicata sulle pagine di slidetomac. qualora foste in possesso di un Mac il download di gioco da Mac App Store è davvero obbligato, almeno in attesa di avere notizie certe su questo possibile e futuro porting. Personalmente ritengo che i controlli di Limbo siano davvero semplici e che nonostante l’assenza di pulsantiera fisica, anche la versione iPhone potrebbe restituire un feeling simile all’origilale. Certo, rimane il fatto che un piccolo schermo non è forse il “luogo” ideale per godersi un’avventura siffatta, che punta tutto sull’atmosfera e sui contrasti tra chiaro/scuro, tra oggetti in primo piano e quelli in secondo. Il piccolo schermo di iPhone saprà mettere in risalto tutti questi elementi?
L’annuncio lavorativo di Playdead cita anche un nuovo progetto, ossia una nuova IP spinta dal motore Unity. Insomma, a breve ne vedremo delle belle. Vi terremo informato, anche se il futuro Playdead, per qual che concerne il versante mobile, sembra roseo. O forse, meglio dire, bianco e nero!
via pocketgamer