Munch Time: un cut the rope, senza “cut”

C’è un puzzle game che più di tutti ha segnato la storia di App Store. E’ certamente Cut The Rope. Questo Munch Time, non so perché, mi ha subito riportato alla mente il titolo Zeptolab. In realtà Munch Time è molto diverso dal dal palcoscenico di Om nom.

In questo Munch Time dovremo guidare una piccola salamandra nel raccogliere le tre stellette. Sarà certamente questo aspetto che mi ha riportato alla mente Cut The Rope. In realtà, però, non avremo nulla da tagliare, e salteremo per l’area di gioco “lanciando” la lingua sulle varie margherite presenti a schermo. A dire il vero, il nostro scopo primario non sarà quello di raccogliere le stellette, bensì di fare merenda con un piccolo vermiciattolo, sonnecchiante su qualche piattaforma di gioco.

Il titolo non propone molta originalità e queste meccaniche di gioco sono ormai collaudate. Quel che è certo, è che ci troviamo di fronte ad un prodotto ben fatto e curato sotto ogni punto di vista. Anche il reparto grafico è davvero colorato e ricco di particolari. Sicuramente ben fatti i disegni e le animazioni del personaggio, contando anche degli sfondi limpidi e senza sbavature.

Munch Time è un titolo che vale la pena scaricare, sempre che il genere non vi abbia stancato. Lo trovate a questo indirizzo al costo di 1,59€. Se non vi fidate troppo, potete sempre volgere lo sguardo alla versione free del gioco.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
Giochi