Che Electronic Arts avesse fatto un vero e proprio buco nell’acqua con la release di Battlefield 3: Aftershock su App Store, era piuttosto evidente. Ancora più evidente risulta oggi, se consideriamo che EA ha rimosso l’applicazione dallo store.

Le parole di un portavoce EA non lascia spazio ad interpretazioni:
EA Mobile è sempre al lavoro per fornire ai propri utenti una qualità di gioco pari alle aspettative di tutti i fan. Per questo abbiamo deciso di rimuovere Battlefield 3: Aftershock dall’App Store e stiamo lavorando all’applicazione tenendo conto dei feedback ricevuti dagli utenti. Ringraziamo tutti i fan per aver scaricato il gioco
Ricordiamo che Battlefield 3: Aftershock, per chi non avesse avuto “il piacere” di scaricare l’applicazione, è uno shoot’em-up dedito al solo versante multiplayer, con tantissime lacune, ad iniziare dall’armamentario davvero penoso e scarno. Sicuramente un titolo non all’altezza del brand, né paragonabile alla controparte HD.
Aftershock è apparso sin da subito un titolo promozionale, esclusivamente apparso su App Store per fare da pubblicità al recente film Act of Valor. Per guardare il trailer del film, in ogni caso, era consigliabile volgere lo sguardo su Youtube, piuttosto che guardare la brutta copia di uno shooter multiplayer.