Junk Jack si aggiorna introducendo moltissime novità

Dopo l’aggiornamento di Minecraft – Pocket Edition, anche Junk Jack è stato aggiornato introducendo moltissime importanti novità che andranno a migliorare molto l’esperienza di gioco dell’utente. Vediamo insieme tutto ciò che è stato introdotto con questa versione.

Junk Jack è un sandbox game caratterizzato da una grafica bidimensionale in stile retro pixellata in grado di richiamare le atmosfere di un’era passata dei videogiochi; aspetto che verrà sicuramente apprezzato dai giocatori più nostalgici. Le meccaniche del gioco saranno in parte analoghe al più rinomato Minecraft, e troveremo elementi sia esplorativi che d’azione e d’avventura, come anche la possibilità di costruire il mondo interamente secondo le nostre preferenze e seguendo la nostra immaginazione, grazie anche ai comandi intuitivi e semplici da apprendere ed utilizzare.

La nuova versione 1.0.50, pubblicata recentemente su App Store, andrà ad introdurre moltissime novità che contribuiranno a completare ancor più il titolo rendendolo più apprezzato da parte dei giocatori. Vediamo insieme il changelog ufficiale:

Novità:

  • Un puzzle per costruire la sega;
  • Junk Jack Shop (compra piccole cose per supportare gli sviluppatori);
  • Esplosivi;
  • Visibilità d’attacco verso i mob (sperimentale);
  • Comportamento durante gli spostamenti dei mob;
  • Cartelli scrivibili;
  • Nuovi mob: zombi maya, mummia, zombi, scheletri, madre dynaslime, dynaslime, zombi lancia carne, bomber scheletro;
  • Nuova statua di scheletro (difficile da costruire);
  • Nuova statua zombi (difficile da costruire);
  • Può ora essere creato il Wild boar goulash;
  • Alberelli;
  • Possibilità di creare un nuovo pavimento per il cottage;
  • Possibilità di creare nuovi mattoni per il cottage;
  • Possibilità di creare una nuova tettoia;
  • Possibilità di creare un nuovo sapone di cactus.

Implementazioni:

  • E’ ora possibile dormire nel letto durante la notte per raggiungere velocemente l’alba;
  • Si può tenere premuto il tasto apposito per cambiare pagina per navigare velocemente nel craftbook;
  • E’ possibile rimuovere le decorazioni (come blocchi dimezzati o TNT) dai blocchi con un martello;
  • Papiri piantabili;
  • E’ ora possibile attaccare i mob con qualsiasi oggetto tenuto in mano;
  • Rinnovata la grafica del teschio saltatore e dei loot dei teschi;
  • Il tasto Game Center ha rimpiazzato la feature “Unstuck”;
  • Nuova texture per i ciottoli (ancora);
  • I tesori sono ora spinti in fuori (se possibile) dai blocchi riempiti piazzando un blocco solido;
  • Generazione mappa ottimizzata (verrà generata più velocemente);
  • Ottimizzato l’intero engine (tutto sarà più veloce, specialmente sui vecchi dispositivi);
  • Ora dividere un oggetto con varianti multiple determinerà risultati random;
  • Nuovo logo;
  • La lana ora emette il giusto suono quando ci si cammina sopra;
  • Risolto un bug che permetteva di sfruttare i ponti per scalare più velocemente;
  • Gli Hell blocks potranno essere distrutti correttamente;
  • Le librerie sono ora dei blocchi solidi;
  • I Biome dirt blocks non fanno più cadere normale terra;
  • Implementati 19 achievements;
  • Rimossa la sigaretta dalla bocca di Jack (ha smesso di fumare);
  • Il cooldown del super zoom è stato rimosso (si potrà andare avanti ed indietro senza restrizioni);
  • Meccaniche di lancio per gli esplosivi;
  • I ponti attaccati agli alberi mentre crescono cadranno quando il blocco di foglie si genera;
  • I mob amici non faranno più cadere pozioni curative;
  • I blocchi di argilla nel craftbook riflettono ora il nuovo stile dell’argilla;
  • Il menu principale non è più in tema natalizio;
  • Jack ha riposto il suo vestito natalizio nell’armadio;
  • Le rocce con le piastre non faranno più cadere rocce normali;
  • Creare un lingotto di ferro con 9 chiodi richiedere ora una Forgia (come mostrato nel craftbook) e non un’incudine;
  • Si potrà ora buttare gli oggetti selezionati premendo direttamente il tasto “cestina”;
  • Le porte di legno non hanno più possibilità di rompersi;
  • Il numero di oggetti trovati nei forzieri creati non verranno più smarriti per il poco spazio;
  • Ora un blocco nel layer nero può essere distrutto direttamente dopo esser stato piazzato;
  • Il menu pausa non scompare più quando il dispositivo viene bloccato;
  • La distruzione ricorrente di scale e ponti non dovrebbe avere più glitch;
  • Ora le trapdoor non permettono più l’uscita di oggetti e mob quando chiuse;
  • Ora le trapdoor aperte con scale sovrapposte permettono la caduta di oggetti/mob;
  • Toccare una trapdoor sovrapposta ad una scala a mani nude non dovrebbe far andare il gioco in crash;
  • Risolto un bug che permetteva a Jack di incastrarsi nei blocchi (non serve più il tasto ‘unstuck’);
  • Gli oggetti usati non dovrebbero più rimanere negli slot come oggetti fantasma;
  • L’animazione di scalata è stata aggiustata quando si arriva ad una scala appesa saltando;
  • L’animazione di scalata sulle scale sovrapposte ad un ponte è stata aggiustata;
  • Il quickslot è ora conservato durante l’apertura/chiusura dell’inventario se uno nuovo non è stato selezionato;
  • Risolto un bug di illuminazione quando si posizionava una torcia/luce sopra un blocco illuminato dal sole.

Ricordiamo infine come Junk Jack sia disponibile su App Store al prezzo di 2,39€, e che secondo quanto riferito dagli sviluppatori, nonostante dopo l’aggiornamento i mondi precedentemente creati dovrebbero rimanere, è consigliabile effettuare un backup su iTunes.

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