Non so se siano cavi da tartufo o meno, ma una cosa è certa: i protagonisti di questo Diggin’ Dogs non hanno di certo paura di fiutare monetite e ossi. Il nostro scopo sarà quello di raggiungere le profondità di ogni stage e per farlo sarà sufficiente scorrere il dito sulla terra.

Definire questo Diggin’ Dogs come un line draw game sarebbe improrio, ma a dire il vero non so in quale genere inserirlo. Forse un puzzle game? Ad ogni modo, come già accennato, il nostro scopo sarà quello di scavare la terra presente nei vari livelli, ed indirizzare verso il basso i nostri protagonisti di gioco attraverso il titl control del dispositivo. Nella nostra discesa dovremo premurarci di raccogliere monete e ossi, così da accumulare il maggior punteggio possibile e terminare ogni livello con un bel perfect score. In totale ci sono ben 61 livelli di gioco sparsi per 5 mondi, ognuno dei quali caratterizzato con una grafica e degli oggetti particolari: si passa dalla classica terra, a stage sommersi dai ghiacci.

Durante la nostra discesa dovremo comunque fare attenzione ai molteplici oggetti di disturbo presenti, altrimenti rischieremo di perdere uno dei tre cuccioli iniziali. Ogni qual volta raccoglieremo monete verrà incrementata una barra energia posta in alto sullo schermo, utile per capire l’andamento del nostro match.

La grafica è piuttosto curata, anche se le superfici di gioco possono essere levigate ancora un po’. Il gioco ha un costo di 0,79€ ed è disponibile a questo indirizzo.
