Cosa potrebbe mai succedere se i Tweet diventassero reali? “Why Ideas” cerca di dare una risposta a questa domanda con Tweet Land, un titolo piuttosto originale in cui dovremo fronteggiare i Tweet della community.

L’essenza di gioco, almeno per il momento, si basa sul racing game, e ci troveremo a dover guidare una vettura pixellosa in mezzo al traffico cittadino, cercando di schivare (o impattando in pieno, a seconda del nostro stile di guida) le auto che circolano sulla Route 140.
La nostra marcia sarà infastidita da tweet che faranno materializzare in pista elementi di disturbo, ma verremo anche aiutati da bonus e power up da raccogliere.

Vi rimandiamo ad una nostra imminente recensione completa per un approfondimento sulla qualità del titolo, ma in questa sede ci limiteremo a riassumere le caratteristiche principali di gioco. Anzitutto, non è necessario un account Twitter perché possiate iniziare l’esperienza di gioco: i tweet eventualmente inviati per l’inserimento in gioco non necessitano un account Twitter reale e attivo. Il prodotto si compone di una forte connotazione retrò, sia nella grafica di gioco che ne suoni. A livello tecnico, infatti, il gioco si basa sulla classica pixel art, mentre la colonna sonora fa leva su effetti retrò basilari.

Tweet Land vanta inoltre una grossa componente sociale, non solo per i tweet in sé, ma anche per le classifiche disponibili attraverso le quali scambiare e mostrare agli altri il proprio punteggio.

Il titolo ha un costo di 1,59€ ed è disponibile a questo indirizzo.
Ringraziamo Alex per averci segnalato prontamente la release in App Store