Originale è originale! Buffo è buffo! Ma come faccio a descrivervi un gioco in cui il protagonista di gioco ha da ululare per abbattere delle capre?Punto di domanda. Proviamoci.

Fainting Goats è un titolo buffo, e proprio per questo merita certamente attenzione. Ogni livello è costruito in modo originale e presenta un insieme di colline accalcate le une sulle altre. Attraverso due frecce a schermo laterali ed una rivolta verso l’alto riusciremo a districarci in questo panorama collinare. Il nostro scopo è quello di abbattere tutte le capre presenti a schermo e per farlo sarà necessario urlare. Il problema è che le pecore sono tante e le nostre possibilità di gridare molto limitate. La barra posta in alto sullo schermo indica la nostra capacità di urlare, ma una volta esaurita non avremo possibilità di ricaricarla.

Dovremo così centellinare le nostre urla ed utilizzarle nel modo più efficace possibile, cercando di gridare solo in punti strategici, così da poter colpire quante più capre possibile.

Si tratta, dunque, di un puzzle game riflessivo, in cui dovremo ricercare i punti strategici per poter abbattere quante più capre possibile con il minimo sforzo. La grafica di gioco è altro elemento da tenere in considerazione: le colline danno una sensazione di relax, il panorama è colorato e il disegno complessivo è dei più semplici.

Il titolo è attualmente disponibile in modo del tutto gratuito. Lo trovate a questo indirizzo. Davvero un puzzle game consigliabile, soprattutto a questo “prezzo” e con una longevità media, data dai 45 diversi livelli di gioco.
