Heroki: un promettente action/adventure 2.5D presto in App Store

Picomy, un nuovo sviluppaore indie, ci ha appena presentato il prossimo progetto che – speriamo a breve –  approderà in App Store. Si tratta di un action/adventure 2.5D, anche se il trailer in basso non fornisce esattamente molti dettagli sul gameplay di gioco. Proviamo a dare un’occhiata al filmato in basso e a carpire i primi segreti di gioco.

Il team di sviluppo ci informa, anzitutto, di essere al lavoro duramente sul prodotto. Parliamo di “Heroki”, titolo presto in arrivo sui dispositivi iOS. Il primo elemento che salta agli occhi è certamente il reparto grafico di grande qualità. Picomy promette un’esperienza paragonabile a quelle già viste su console. Attualmente è presto per giudicare, ma se dovessimo esprimere una primissima considerazione, è chiaro che il trailer rivela un prodotto professionale e certamente promettente. Heroki è anche un platform che renderà un grosso “senso di libertà”, grazie anche ad un controllo semplice, intuitivo che permetterà grandi possibilità di interagire con l’ambiente di gioco.

Heroki, titolo del gioco, è anche il personaggio protagonista dell’avventura. E’ un giovane ragazzo, che ha scelto, o meglio è stato scelto, per salvare il proprio villaggio. La sua avventura inizia quando un importante elemento magico viene rubato e sottratto al suo mondo, lasciando tutti gli abitanti dei villaggi vulnerabili ad attacchi esterni. Heroki si imbarca, dunque, in una grande ricerca per trovare l’elemento rubato e per salvare il suo villaggio. Accettando questo grande compito, dovremo condurlo fino a scendere nel mondo reale. Già, perché il villaggio Heroki si trova sopra le nuvole.

Una grande avventura ci attende alla scoperta di mondi vari pieni di elementi da esplorare. Non mancheranno, infine, nemici, enigmi e lotte epiche a colpe di magie. Heroki potrà tornare al suo villaggio ogni qual volta lo desidereremo. Questa possibilità avrà una funzione rilevante nell’economia di gioco e, per esempio, potremo parlare più volte  con gli abitanti del villaggio ed accedere così a diversi tipi di missioni per guadagnare punti extra.

I controlli si basano sulla classica impostazione “one-touch”. Sarà, dunque, sufficiente un semplice tap a schermo per gestire completamente l’azione di gioco. Heroki può volare, correre, camminare ed eseguire diverse azioni, oltre ad apprendere diverse abilità da scoprire durante l’avventura. Infine, lo stesso team ci rivela di aver riposto molta cura nell’interazione tra personaggio ed ambiente circostante, così da rendere l’azione di gioco più vivace possibile.

Abbiamo già cercato di scucire al team qualche informazione in più sul titolo, ma attualmente Heroki è ancora nel pieno del suo sviluppo, e la release di gioco è schedulata per il prossimo 2012. Non so a voi, ma a prima vista il gioco mi riporta alla mente Lost Winds, titolo Wii appena approdato in App Store.

Terremo gli occhi puntati sul prodotto in questione e vi informeremo sull’effettiva release.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi