Let Me Out: ancora puzzle game fisici – La Recensione di iPhoneitalia

I puzzle game fisici su iPhone e App Store non si contano più. Se amate il genere, però, Let Me Out potrebbe senza dubbio far parte della vostra collezione.

Siamo di fronte ad un puzzle game di tipo fisico, in cui dovremo posizionare degli oggetti sulle varie aree di gioco, al fine di condurre una pallina da un punto all’altro dello schermo. Le meccaniche di gioco sono davvero semplici ed intuitive, e basterà trascinare sullo schermo dei piccoli pezzetti di legno per creare un percorso guidato. La nostra pallina verrà sparata da un cannone. Inizialmente non potremo interferire nè sulla potenza di lancio, nè sull’angolazione. Ciò che potremo fare, allora, sarà disporre le piccole barrette di legno, in modo tale da far rimbalzare la pallina, affinché giunga a destinazione.

Come spesso accade in prodotti del genere, lungo il cammino dovremo anche premurarci di raccogliere degli oggetti. Nel caso di specie si tratta di diari arancioni. Ogni livello ne contiene tre, così che potremo ripetere uno stage più, e più volte, prima di poter completare il livello con il maggior punteggio possibile. Il titolo non gode certo di originalità e la struttura tipica di gioco è ripresa dai molti predecessori giunti in app Store. In ogni caso, se amate il genere, potrete anche andare sul sicuro e se non vi siete ancora stancati di puzzle game fisici, troverete certamente una buona dose di divertimento.

La grafica è colorata e dal tratto semplice, e il protagonista di gioco ricorda, seppur vagamente, il draghetto Om Nom di Zeptolab. Il titolo ha un costo di 0,79€ e può essere scaricato a questo indirizzo. Il prezzo è certamente onesto, anche a fronte della longevità: 100 livelli suddivisi per 5 diverse aree di gioco.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi