iPhoneItalia Quick Updates 11/12: Twitterrific, LinkedIn e Pocket Informant

iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Twitterrific, noto client per Twitter che ci permetterà di accedere alle funzionalità del nostro account, LinkedIn, applicazione ufficiale dell’omonimo social network dedicato al mondo professionale e Pocket Informant, un ottimo task-manager che ci aiuterà a gestire in modo completo ed efficiente i nostri impegni.

Twitterrific for Twitter [App Store – Gratis]

Twitterrific è uno dei migliori client per il noto social network disponibile su App Store con funzioni che ci permetteranno di accedere in modo completo al nostro account e svolgere normali attività. Quest’applicazione ci consentirà di accedere al nostro account, presente su Twitter, e sfruttare diverse funzionalità direttamente dal nostro iPhone. Potremo ad esempio visualizzare le nostre mentions, consultare la nostra Timeline e rispondere ai tweet altrui, come anche aggiornare il nostro stato, accorciare i link da noi inseriti nella schermata di composizione e molto altro. Altra importante caratteristica sarà quella di poter visualizzare le conversazioni passate tra gli utenti di nostro interesse, permettendoci di essere sempre aggiornati su ciò che sta avvenendo. Si aggiorna alla versione  4.4.4 con il seguente changelog:

NOTA: Il provider del servizio che Twitterrific utilizza per tradurre i tweet sta cambiando, diventando da gratuito a pagamento. Come risultato, la traduzione di tweet sarà disponibile esclusivamente attraverso un upgrade a pagamento in-app per Twitterrific e non più accessibile nella versione gratuita. Se avete già acquistato l’upgrade in-app non noterete alcuna differenza relativa alla traduzione di tweet. Se avete la versione gratuita e vi piacerebbe tradurre tweet potete acquistare l’upgrade in-app.

NUOVE FUNZIONI: 

  • Supporto per la lettura.

MIGLIORAMENTI: 

  • Aggiunto il tasto “Load More” alle ricerche nella timeline.

BUG FIX: 

  • Risolto un bug in iOS 5 dove la tastiera non appariva durante le ricerche;
  • Risolto un bug che causava l’andamento alla cima della Timeline durante un retweet;
  • Risolto un bug che “rompeva” alcuni link;
  • Risolto un possibile crash durante il reset di cache e servizi.

LinkedIn [App Store – Gratis]

Linked in per iPhone è l’applicazione ufficiale dell’omonimo social network che ci permetterà di accedere al nostro account e consultare aggiornamenti, l’inbox, il nostro network e visualizzare il nostro profilo. Il network rappresenta un’ottima soluzione per rapportarsi a milioni di persone in tutto il mondo sotto un’ottica lavorativa e professionale. Grazie a quest’applicazione potremo rimanere aggiornati sulle ultime notizie relative all’industria, rimanere aggiornati sui nostri gruppo e condividere contenti con il nostro network ovunque ci troveremo, direttamente dallo schermo touch del nostro iPhone. Si aggiorna alla versione 4.2 con il seguente changelog:

  • Scopri chi ha visitato il tuo profilo con “Who’s Viewed Your Profile on the You page“;
  • Nuova e migliorata barra di navigazione con un migliore accesso alla ricerca;
  • Diversi bugfix.

Pocket Informant [App Store – 10,49€]

Pocket Informant è un’applicazione che permette una gestione dei propri impegni e dei compiti da svolgere grazie anche al calendario integrato e alle numerose impostazioni che potremo personalizzare a nostro piacimento, con la possibilità di modificare virtualmente qualsiasi aspetto dell’applicazione che rifletterà così le nostre necessità. In quest’occasione gli sviluppatori hanno rilasciato l’aggiornamento 2.02.10 su App Store che porterà un grande numero di novità ad una già ottima applicazione grazie ai feedback degli utenti. Di seguito trovate il changelog ufficiale:

  • Migliorata la gestione di Startup/Upgrade;
  • Gestione di commenti e note per una migliore sincronizzazione;
  • Calendari Toodledo per sincronizzare liste, effettuati fix;
  • Altri fix per la visualizzazione di database che andava ad influenzare sia il normale utilizzo che l’upgrade.

 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti