Ho scaricato Pop The Corn solo per curiosità, eppure non sono riuscito a smettere facilmente. E’ un semplice endless in cui dovremo raggiungere il punteggio maggiore entro i pochi secondi a nostra disposizione, ma le meccaniche di gioco semplici e divertenti lo rendono un titolo quantomeno da provare, anche grazie alla versione gratuita presente in App Store.

La regola è semplice: “sfornare” croccanti pop corn, leggermente dorati in superficie e dal gusto delizioso. Immaginate la schermata principale di gioco come il dentro di un forno a micro onde. Con dei semplici tap sul background introdurremo nel fornetto i piccoli semini. Passato qualche secondo il seme scoppierà trasformandosi in pop corn e attendendo ancora qualche secondo lo stesso assumerà una colorazione dorata: questo è il momento esatto per mangiarlo, attraverso un semplice tap.

Dove sta la difficoltà, direte voi? Dovremo badare bene ad immettere nel fornetto l’esatta quantita di pop corn, in modo tale da non affollarlo troppo e riuscire a tappare tutti i pop corn dorati al momento giusto. Difatti, sarà solo mangiando il pop corn al momento giusto che riusciremo a concatenare combo su combo. Ogni qual volta, invece, tapperemo su un pop corn bianco, interromperemo la striscia positiva di combo. Inoltre, dovremo essere bravi nel continuare ad introdurre semi nel forno, man mano che smaltiremo i pop corn pronti, così da non rimanere mai a contro di punti.
C’è anche da dire che, non raccogliendo entro un tot di secondi il pop corn pronto, si “appassirà” facendoci perdere punti preziosi. Alle volte, infine, dal semino si genererà una bomba, dalla quale dovremo tenerci a debita distanza. Esistono anche dei pop corn extra, come ad esempio quello che permette di “congelare” il timer.

Pop the Corn può sembrare un titolo da non tenere in considerazione. Datemi retta, provate quanto meno la versione gratuita e vedrete che risulterà divertente, tanto da acquistare la versione a pagamento con classifiche e obiettivi da sbloccare.
Trovate pop the corn gratuito a questo indirizzo, mentre per la versione completa vi rimandiamo a questa pagina.