Nel 2012, secondo quando riportato da DigiTimes, Apple lancerà la tecnologia NFC per i propri dispositivi, permettendo all’iPhone 5 di funzionare come un portafoglio elettronico che riceva ed emetta pagamenti. Ma c’è di più.

L’NFC che sta sviluppando Apple consentirà di creare una linea di collegamento sempre più fitta tra iOS e Mac, gettando le basi per un’ambiziosa strategia di remote computing iniziata da Steve Jobs poco prima della sua morte.
Ecco come potrebbe funzionare il tutto: grazie all’enorme spazio messo a disposizione su iCloud, verranno sfruttante le tecnologia NFC per comunicare in remoto alcune informazioni. Esempio pratico: è sera e stai per lasciare la tua postazione di lavoro. Prendi l’iPhone, lo passi difronte al Mac e tutte le app, le impostazioni e i dati sono trasferiti sul telefono. Appena ti allontani dal Mac, il computer ritorna alla normalità, nascondendo tutti i tuoi dati e le relative impostazioni che volevi trasferire. Ora, appena arrivato a casa, ti basta avvicinare l’iPhone al MacBook personale per avere una copia istantanea di tutto quello che avevi lasciato sul Mac a lavoro, per magari finire quel progetto solo iniziato…
Ben presto, quindi, l’iPhone non sarà solo uno smartphone, ma anche il vostro Mac e la vostra carta di credito