Tutti gli appassionati di baseball, quello arcade si intende, ricorderanno sicuramente l’apprezzatissimo Battle Homerun 3D, disponibile in App Store dal lontano 2009 sia in forma gratuita che in build completa al prezzo di 3,99€. Domani, finalmente, gli appassionati del brand potranno mettere le mani sul secondo capitolo della serie, intitolato per l’appunto Homerun Battle 2.
Homerun Battle è un gioco dalle meccaniche semplici ed immediate. Funziona bene: attraverso il giroscopio saremo in grado di prendere la mira in modo preciso, mentre un semplice tap a schermo sarà sufficiente per colpire con forza la palla. Il nostro scopo, come suggerito dallo stesso titolo di gioco, sarà quello di ottenere quanti più punti possibile facendo segnare il maggior numero di “fuori campo”.
Il titolo ruota intorno alla competizione multigiocatore online, anche se questo porta ad una sfida molto accesa che costringe l’utente a fare acquisti su acquisti attraverso la funzione di in app purchase per restare competitivi.
Il sequel sta per essere lanciato in App Store e arriverà sui nostri dispositivi con nuove personalizzazioni e nuovi contenuti. Anzitutto, annoveriamo la presenza di un battitore femminile. Inoltre, presenti sei nuove diverse modalità di gioco, e persino nuovi stadi. Sembra essere arrivato il momento di un sequel ideale rispetto all’originale, anche se rimane la speranza che il sistema di in app purchase non sia così predeterminante come si immagina. Insomma, se le vittorie saranno collegate in buona parte all’acquisto di extra tramite IAP, verrà ben presto il momento di abbandonare il prodotto sullo scaffale.
O comunque, sarebbe il caso di inserire una hall o una modalità di gioco in cui i vari utenti possano sfidarsi senza aiuti e senza extra acquisiti tramite esborso di denaro. Se questo non dovesse accadere, vincerà sempre chi ha speso di più e non chi è realmente più bravo.
Se tutto va come previsto, Homerun Battle 2 dovrebbe essere disponibile in App Store nella giornata di domani. Chi vivrà, vedrà!
via TouchArcade