Il campo dei picchiaduro su iPhone è certamente difficile da scalare. Due le ragioni: esiste già Street Fighter che non teme rivali, ed è difficile creare un sistema di controllo soddisfacente, attesa la natura esclusivamente tattile del dispositivo Apple.
Zen Warrior va in contro a queste due problematiche, senza risolverle pienamente. Il sistema di controllo è lento e macchinoso e non può certamente essere paragonato a quello di SF. Certo, lo stile di combattimento che incarna Zen Warriors è diverso rispetto ai lottatori di strata di casa CAPCOM, essendo volutamente più lento e riflessivo, ma il sistema adottato non potrà soddisfare i palati più esigenti.
Il controllo è affidato in via poco profonda e complessa ad un pad virtuale posizionato sulla parte sinistra dello schermo, mentre due pulsanti azione sulla destra serviranno per calciare e dar pugni. A livello grafico il titolo si difende bene, con texture pulite e protagonisti sufficientemente dettagliati. Anche le ambientazioni sono suggestive, ma è il sistema di controllo il boccone più amaro da mandare giù.
Zen Warrior è consigliabile soltanto agli amanti del genere, che non possono fare a meno di fare a cazzotti nemmeno su iPhone.
Il gioco è scontato per il periodo di Halloween e disponibile al seguente indirizzo al prezzo di 0,79€.