To-Fu 2: il sequel di un ottimo puzzle game

Qualche mese fa in App Store abbiamo trovato una bella sorpresa: To-Fu, un puzzle game davvero divertente e originale. A distanza di poco tempo, ci troviamo qui a parlare del sequel di gioco ufficiale, intitolato semplicemente To-Fu 2.

Questo secondo episodio di gioco è identico al predecessore. Scusate la frase banale e diretta, ma tant’ è…

Capiamoci, non è necessariamente un male, anzi, considerando le qualità del primo titolo dedicato al cubetto ninja, possiamo essere contenti di avere un gran numero di nuovi livelli e sfide a disposizione. Basterebbe linkare la prima recensione per farvi capire le dinamiche di gioco e le meccaniche che muovono il nostro protagonista. Le schermate di tutorial, infatti, anche se leggermente modificate dal punto di vista grafico, mostrano uno stesso identico sistema di controllo.

Semplici slide a schermo per tirare come un elastico il piccolo personaggio in modo da scagliarlo da una parete all’altra alla ricerca del traguardo e delle molteplici sfere di luce blu disseminate per i vari stage di gioco. Quanti avranno apprezzato il primo gioco, apprezzeranno anche questo sequel. Sono anche io tra questi!

Le nuove trappole e le nuove piattaforme poste ad ostacolo non ridisegnano completamente la struttura di questo To-Fu 2, ma rendono comunque piacevole il gioco. Come il predecessore ci troviamo di fronte ad un prodotto immediato, semplice, ma davvero appagante, soprattutto dal punto di vista della longevità. Difatti, come in passato, saremo chiamati a ripetere più, e più volte, uno stesso stage, al fine di guadagnare il goal, di raccogliere tutte le sfere e di utilizzare il minor numero di lanci possibile.

Veniamo alle novità. “La Super Ping Move” permette di abbattere ostacoli e può essere attivata mantenendo la pressione del dito sul touch per qualche secondo. Questo non varia di molto le meccaniche di gioco, ma è comunque la caratteristica principale di questo nuovo titolo.

Davvero ben fatta e accattivante risulta anche la nuova modalità di gioco intitolata Time Trial, in cui dovremo cercare di raccogliere il maggior numero di Chi prima che scada il tempo limite. Ovviamente, questa modalità presenta una longevità molto elevata, essendo legata al raggiungimento del maggior punteggio possibile.

A livello grafico To-Fu 2 è davvero identico al predecessore, le cui animazioni erano già ben fatte e davvero curate.

Insomma, non c’è molto di nuovo sotto il sole, ma considerando che il titolo ha un costo di soli 0,79€, proprio come il primo capitolo, l’acquisto è caldamente consigliato.

Qui per il download di To-Fu 2.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi