7 notizie per 7 giorni: nuovo appuntamento con la rubrica hi-tech di iPhoneItalia!

Chi possiede un iPhone è, nella maggior parte dei casi, anche un appassionato di tecnologia, come lo siamo noi di iPhoneItalia. Proprio per questo abbiamo deciso di creare una nuova rubrica, denominata “7 notizie per 7 giorni”, nella quale verranno riassunte le 7 notizie di tecnologia più interessanti e curiose della settimana, ma non riguardanti propriamente il mondo iPhone. Un modo per discutere insieme di tecnologia e non far mancare nulla ai nostri lettori! Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento.

Telecomando? No, grazie. Questi due hacker aprono l’auto con un SMS

Iricercatori di sicurezza informatica Mathew Solnik e Don Bailey di iSec sono riusciti a trovare un modo per aprire un’auto e avviarla in remoto usando un SMS inviato da un computer portatile. Il tutto è stato possibile solo dopo aver intercettato i messaggi scambiati tra la macchina e il sistema di telecomando software come quello di OnStar. Ci sono volute due ore per violare il protocollo e per duplicarlo con il laptop e lo stesso sistema è stato utilizzato per attaccare due auto differenti.

Solnik e Bailey presenteranno l’hack alla conferenza Black Hat che si terrà nel prossimo fine settimana anche se hanno deciso di non svelare i dettagli fino a quando il bug non verrà risolto.

L’Italia guadagna la medagli di bronzo alle Olimpiadi Internazionali di Informatica

L’ AICA ha comunicato con una nota che i giovani talenti italiani dell’informatica hanno ottenuto un ottimo risultato alle Olimpiadi Internazionali di Informatica del 2011 che si sono tenute in questi giorni in Thailandia, a Pattaya. Luca Wehrsted, il secondo ragazzo da sinistra, ha vinto la medaglia di bronzo in questa edizione che ha visto i migliori studenti di 78 paesi sfidarsi nella risoluzione di compiti informatici.

Oltre a Luca, hanno partecipato alle Olimpiadi Internazionali di Informatica anche Giovanni Campagna, Giuliano Gregori e Tommaso Spanò. La medaglia d’oro è stata invece assegnata allo studente bielorusso Gennady Korotkevich.

Gmail lancia la sfida a Skype: ecco le chiamate VoIP

Google ha annunciato le chiamate VoIP tramite Gmail pubblicando un rapido video tutorial nel quale viene mostrata la nuova funzione in azione. Il servizio permetterà, esattamente come Skype, di eseguire chiamate verso tutti a costi vantaggiosi. Il servizio è stato già lanciato negli Stati Uniti e sbarcherà presto anche in Italia; per utilizzare le chiamate in Gmail sarà necessario installare un apposito plugin.

Le chiamate VoIP con Gmail possono quindi essere considerate come un primo assaggio di quelle che saranno le funzionalità offerte da Google Voice.

Twitter potrebbe presto contrassegnare i tweet con materiale “non appropriato”

Twitter potrebbe presto contrassegnare tutti i tweet contenenti link con materiale inappropriato o comunque non adatti per essere visti da una qualsiasi tipologia di pubblico con la dicitura NSFW (“not safe for work”). Ogni tweet contenente un link verrà infatti controllato e segnalato qualora i contenuti aggiunti, immagini e video, non risultassero appropriati.

Gli utenti otterranno una nuova funzione nelle impostazioni per decidere se nascondere o visualizzare questi contenuti NFSW.

Un’infografica mostra la vita quotidiana su Internet

È stata pubblicata un’interessante infografica nella quale è possibile osservare come si svolge la vita quotidiana su Internet. Il giovedì, a quanto pare, è il giorno peggiore. Il venerdì quello in cui la gente lascia di più. Il mercoledì, invece, è uno dei giorni meno odiati. A quanto pare anche la nostra vita digitale ha un ritmo ben preciso.

Fateci sapere se la vostra esperienza coincide con quella dell’infografica.

SkypeIn: stop al servizio da fine agosto

Negli ultimi giorni ai clienti SkypeIn del nostro Paese è stato comunicato che, a partire da fine agosto, questo servizio sarà sospeso. I problemi sono riconducibili a Eutelia, partener tecnologico di Skype per il servizio SkypeIn, e ad un nuovo provvedimento del Ministero dello Sviluppo Economico.

Seppur siano stati diffusi alcuni comunicati da Skype, la situazione non sembra così drammatica e potrebbe presto risolversi. Eutelia aveva infatti inizialmente manifestato la propria disponibilità per sottoscrivere un nuovo contratto che recepisse le indicazioni del Ministero ma, ad oggi, la propost è rimasta disattesa da Skype. A quanto pare si sta solo cercando un ulteriore accordo tra le parti.

Una mini-fabbrica di ciambelle portatile…

La Automatic Mini Donut Factory è una fabbrica particolare di ciambelle che in pochi minuti è in grado di miscelare gli ingredienti, modellare la pasta e cuocere le ciambelle in pochi minuti. Ha un costo 180 dollari (circa 150 euro) ed è in grado di sfornare ciambelle a tutta velocità.

L’unica pecca di della Automatic Mini Donut Factory è il fatto che non sia commercializzata in Europa.

Via: Gizmodo.it – Tom’s Hardware – Hardware Upgrade

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push