I ritardi dell’iPhone 5 sono dovuti al surriscaldamento del processore A5?

Il sito cinese Sohu.com spiega che i ritardi di produzione dell’iPhone 5 potrebbero essere legati al surriscaldamento del processore A5 utilizzato in questo dispositivo. L’eccessivo riscaldamento del processore avrebbe causato un dispendio anomalo di batteria ed Apple avrebbe quindi preferito ritardare l’uscita del terminale per eliminare questi problemi. Tuttavia la versione di Sohu.com non convince del tutto.

Secondo la fonte della notizia, Apple avrebbe addirittura pensato di posticipare l’iPhone 5 per un periodo di tempo indeterminato, probabilmente addirittura fino al 2012. L’autore ipotizza che Apple possa quindi “accontentare” e “tenere occupati” gli utenti con un iPhone 4S mentre gli ingegneri lavoreranno – probabilmente per un altro anno – ad una soluzione a questo problema. La notizia originale fa anche riferimento al possibile utilizzo di un nuovo processore da 28 nanometri, l’Apple A6.

Anche secondo Sohu.com l’iPhone 4S sarà un aggiornamento “minore” dell’attuale iPhone 4: il dispositivo monterà una fotocamera da 8 megapixel, un display di dimensioni maggiori, probabilmente anche un processore dual-core (una variante dell’attuale Apple A4?) e la connettività 4G.

Trattandosi solamente di un rumor, tra l’altro diffuso da una fonte con scarse esperienze in passato, vi invitiamo a prendere la notizia con le adeguate cautele.

Via – 9To5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push