7 notizie per 7 giorni: nuovo appuntamento con la rubrica hi-tech di iPhoneItalia!

hi possiede un iPhone è, nella maggior parte dei casi, anche un appassionato di tecnologia, come lo siamo noi di iPhoneItalia. Proprio per questo abbiamo deciso di creare una nuova rubrica, denominata “7 notizie per 7 giorni”, nella quale verranno riassunte le 7 notizie di tecnologia più interessanti e curiose della settimana, ma non riguardanti propriamente il mondo iPhone. Un modo per discutere insieme di tecnologia e non far mancare nulla ai nostri lettori! Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento.

iD Software: l’evoluzione dei motori grafici!

In questo video creato da Gametrailers possiamo notare l’evoluzione dei motori grafici nei giochi della ID Sotfware, una delle case di sviluppo più attente alla evoluzione dell’aspetto grafico dei videogame. Buona visione:

Nuove console non prima di tre anni?


Secondo Kotaku, vera istituzione nel mondo dei videogiochi, le nuove console di Microsoft e Sony non saranno pronte prima di tre anni. La nuova generazione di Xbox e PlayStation, quindi, dovrebbe vedere la luce solo nel 2014. La nuova Xbox potrebbe avere di serie il Kinect, apportare migliorie nel campo hardware e grafico ed essere venduta a prezzi competitivi, recuperando poi sulla vendita dei giochi. Stesso discorso anche per la nuova PlayStation, con Sony che sembra molto concentrata sul campo grafico. “La stagnante economia nordamericana continuerà a scoraggiare Microsoft e Sony e non credo che tutte e due siano interessate a rilasciare una nuova console fino a che non vi saranno particolari evoluzioni tecnologiche” ha detto l’analista Michael Pachter di Wedbush Securities a Kotaku “e in ogni caso non vogliono lanciarle a 600$. Potrebbe essere necessario attendere fino al 2014 per avere drive da 2TB, CPU veloci, schede video allo stato dell’arte e un prezzo finale sui 400$”.

[via]

Nuova Niintendo Wii, cosa aspettarci?


La nuova Nintendo Wii dovrebbe essere presentata al prossimo E3.  Secondo IGN, tra le novità che Nintendo sta valutando per la propria console c’è Stream, un controller in grado di eseguire lo streaming di interi giochi, che quindi potranno essere interamente giocati guardando nel controller. Ovviamente, il discorso streaming vale anche per filmati e altri tipi di contenuti. Inoltre, la console potrebbe avere un prezzo finale per il pubblico tra 350 e 400 dollari.  Pare poi che il controller sarà dotato di due stick analogici, di una videocamera e di otto pulsanti. Si tratta probabilmente di quattro pulsanti frontali e di altri quattro fra dorsali e grilletti. Lo schermo del controller dovrebbe essere di 6,2 pollici.  Quanto alle specifiche tecniche, si parla di una versione migliorata della GPU AMD R700, processore che sarà simile a quello di XBox 360, ovvero IBM PowerPC con tre core, ma con frequenza di funzionamento maggiore. La console sarà capace di renderizzare i giochi alla risoluzione 1080p e di supportare il 3D stereoscopico e dovrebbe avere 512 MB di RAM. Il rilascio è atteso per la fine del 2011.

[via]

Le autorità italiane bloccano Btjunkie


La Guardia di Finanza ha bloccato il motore di ricerca di file torrent Btjinkie. La decisione è stata presa alcuni giorni fa e il presidente della FIMI, Enzo Massa, ha lodato l’iniziativa come innovativa ed importante, auspicando che le autorità facciano lo stesso anche per altri portali simili.

[via]

Uno schermo touchscreen proiettato sul tavolo

La nuova frontiera dei touchscreen è stata presentata dalla Light Blue. Si chiama Light Touch e proietta su una superficie piana uno schermo touchscreen da 10.1 pollici con tecnologia “holographic laser projection”, anche se la risoluzione è solo da 800×480 pixels:

[via]

Dal 2012 WiFi libero nelle scuole italiane?


Il ministro brunetta ha promesso che entro la fine del 2012 in tutte le scuole italiane saranno installati hot spot WiFi pubblici accessibili gratuitamente. Si tratta di un progetto molto importante, che dovrebbe vedere la luce anche grazie all’interesse di comuni, regioni e province. Brunetta assicura che ci sono tutte le premesse per portare a termine l’iniziativa.

[via]

Un casco per bici con le frecce a LED


Di sera, andare in bici è pericoloso, soprattutto in zone particolarmente buie. Per questo motivo nasce Blink Bike Helmet, che sui lati monta due frecce LED che vengono attivate con il tocco delle mani, per indicare che stiamo girando a destra o a sinistra. Al momento, però, l’idea è solo un concept.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News