Parking Heroes – c’è da spostare una macchina!

C’è da spostare una macchina! C’è da spostare una macchina! Disk-jockey, c’è da spostare una macchina. Venga fuori qualcuno che da solo non ce la faccio a farcela!E basta! Chi ricorda le parole di questa canzone di Francesco Salvi? Beh, non so perchè ma questo Parking Heroes mi ha proprio ricordato questo vecchio motivetto. Parking Heroes è un nuovo gioco presente in AppStore al prezzo di 0,79€. Potete scaricarlo a questo indirizzo!

Il titolo, a differenza dei giochi più complessi che popolano sempre più spesso le pagine di iTunes, propone un gameplay davvero immediato, una grafica semplice e uno scopo ancora più intuitivo: parcheggiare varie macchine, scarrozzando per i vari stage, piuttosto vasti, avendo cura di completare le operazioni nel breve tempo concessoci dal timer che svetta in alto sullo schermo.

In realtà, il nostro è un lavoro davvero impegnativo. Prima ancora di poter lavorare alle dipendenze del boss, dovremo dimostrargli di saper parcheggiare. Semplice, direte voi? Mica tanto, dato il poco tempo a disposizione e i numerosi veicoli che rallenteranno la nostra corsa.

Parking Heroes mette a disposizione alcuni parcheggiatori, più o meno improvvisati ed improbabili:

  • Jack Black – il cieco dal sorriso instancabile
  • Sonny Sorry – il timidissimo nerd
  • Jason Whiskey – l’uomo al quale hanno ritirato la patente nel 1987!
  • Miss Boob – la tenera ragazza alla quale si perdona tutto…
  • Metal Bob – il cattivissimo tamarro da strada

Ogni personaggio ha un proprio veicolo che si differenzia dagli altri per guidabilità. C’è chi preferisce avere più potenza ma meno controllo e chi, al contrario, rende la guida più facile ma meno veloce.  Ad esempio, mentre risulta più difficile guidare con lo stile di Metal Bob, ho trovato molto più semplice districarmi nel traffico con Sonny Sorry , il timidissimo nerd, che guida un auto molto simile alla layton mobile (conoscete layton, vero?).

Oltre al tempo che scorre inesorabile, dovremo tenere sotto controllo i danni al nostro veicolo, dovendo cercare di evitare collisioni con muri o altri mezzi. Il titolo supporta sia la visualizzazione portrait che landscape. Sinceramente preferisco di gran lunga la seconda, dato che permette un maggiore distanziamento tra i tasti e, in generale, una maggiore visibilità.

Per condurre l’automobile da una parte all’altra dello schermo, avremo a disposizione una freccia gps sempre attiva, anche se non sarà affatto difficile perdersi tra i veicoli. Per questo, basterà shakerare il dispositivo per visualizzare una mappa dell’intero stage.

A livello grafico siamo di fronte ad un titolo estremamente semplice che fa dei colori e del tratto allegro il punto di forza. Nulla a che vedere con l’alto numero dei poligoni, apprezzati soprattutto nella folle giornata di ieri, con le release di molti titoli blasonati. Un motivetto gioiso di sottofondo accompagnerà, inoltre, i nostri parcheggi più o meno difficoltosi.

Di seguito le caratteristiche di gioco:

  • 30 livelli
  • 5 personaggi fuori di testa
  • 2 livelli di difficoltà
  • portrait e landscape mode
  • modalità pratiche per imparare le mappe in anticipo
  • mappa attivabile shakerando l’iphone
  • freccia guida sempre attiva sopra alla tua vettura

Non vi aspettate complessità di fondo, Parking Heroes è un semplice passatempo, giusto per ingannare il tempo nei momenti di relax!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi