Nintendo riconosce Apple come una “minaccia”

Abbiamo più e più volte accostato Nintendo ad Apple dicendo che i due mercati, dal punto di vista videoludico, potevano ormai essere confrontati. I dispositivi Apple, è ormai indubbio, hanno conquistato sempre più il palcoscenico videoludico. Fino ad oggi, però, i boss di Nintendo avevano preferito sorvolare sull’argomento dicendo, semmai, di non essere preoccupati dall’insorgere di iPhone ( e iPad ovviamente!). In una recente intervista ai microfoni di CVG, Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America ha ammesso che la minaccia di Apple esiste!

Secondo il boss americano della casa di Super Mario, Apple, per il loro mercato, sarebbe una minaccia ben più grande, e grave, della stessa Microsoft. Ovviamente Reggie Fils-Aime ribatte che Apple punta soprattutto su prodotti casual come il multi premiato Angry Birds, mentre Nintendo può contare su titoli del calibro di Dragon Quest che fanno della longevità di gioco una caratteristica chiave, in grado di dare coinvolgimento all’utente.

Vediamo come la lotta tra questi due colossi si evolverà nel futuro, dato che il prossimo Marzo 2011 Nintendo lancerà sul mercato il 3DS, console portatile dotata di uno schermo in grado di rendere immagini in tre dimensioni, senza l’ausilio di occhiali particolari.ù

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi