Due nuovi giochi da Chillingo: Cut The Rope e Lost Company

Presentiamo oggi due giochi di prossima uscita targati Chillingo. Niente zombie fortunatamente. Questi sono: Cut the Rope e Lost Company. Vediamo di che si tratta!

Cut the Rope

Ci troviamo di fronte ad un gioco di fisica, davvero promettente e dalle meccaniche semplici ed intuitive. Sviluppato dal team Zeptolab nel gioco avremo a che fare con una caramella. Si avete capito bene, una caramella. Perché stupirsi, del resto AppStore è pieno zeppo di giochi con personaggi assurdi ed improbabili.

Ad ogni modo, in ogni livello dovremo condurre la caramella nella bocca del “feroce” ( a dire il vero non sembra affatto feroce, ma dirlo rende il tutto più entusiasmante) Om Nom. La caramella scenderà giù dalla parte superiore dello schermo e sarà legata a due fili, simili a ragnatele. A noi, il compito di tagliare questi fili strategicamente così da far scendere caramella nel giusto modo.

La difficoltà andrà, ovviamente, a crescere e i livelli che si pareranno di fronte al nostro cammino saranno sempre più difficili, andando a moltiplicarsi gli elementi di disturbo. Il trailer in alto, mostra esattamente di cosa stiamo parlando.

Ci saranno ben 100 livelli di gioco in questo Cute the Rope, ed ognuno di questi potrà essere superato in modo molto veloce, a patto che si lascino indietro tutti gli elementi collezionabili.

Il gioco sarà condito di tutti gli elementi “sociali” che siamo ormai abituati a vedere, compresi obiettivi sbloccabili.

Cute The Rope sarà disponibile in AppStore già nelle prossime settimane. Davvero promettente.

Lost Company


Annunciato qualche mese fa, Lost Company, è un nuovo gioco tattico basato sulle tradizionali meccaniche dei giochi a turni. Lost company è sviluppato dal team Tome Studios e promette, anzitutto, un sistema di gioco focalizzato nel multiplayer online, senza snobbare elementi di single player designati appositamente per permettere al giocare, prima di catapultarsi in rete contro avversari temibili, di apprendere i comandi essenziali.

Lo stile di gioco ricorda subito, e molto da vicino, quello di Team Fortress 2, con un pizzico di Final Fantasy Tactics a sostegno.

Il character design appare davvero ben fatto e così il gioco incuriosisce davvero tanto.

Durante le battaglie, sceglieremo un team di cinque persone, potendo selezionare varie tipologie di unità, proprio come mostra il video.

Durante i match, saremo poi in grado di sbloccare ulteriori armi o di upgradare il nostro piccolo esercito.

Il gioco è costruito da un codice univesale, valido quindi sia per iPhone che per iPad, oltre ad essere anche disponibile per tutti gli utenti Mac OSX. La bellezza del gioco è rappresentata dal fatto che i dati vengono salvati su server, così che dopo aver abbandonato una partita iniziata su iPhone sarà possibile riprenderla da iPad o MAC.

Il gioco non ha ancora una data di rilascio ben precisa ma gli sviluppatori contano di mettere online i server al più presto e iniziare una beta per il mese di Ottobre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi