Bermuda Triangle: Saving the coral – recensione

Bermuda Triangle: Saving the coral ci porta nella bellissima barriera corallina, con un mare blu in bella vista e uno stile di gioco che ricorda molto da vicino Bubble Bobble.

Il gioco propone svariate modalità anche se a livello di meccaniche non cambierà molto. Oltre alla campagna, composta da oltre 35 stage, presente anche la Time Mode e la Endless.

Dopo aver scelto la nostra nave verremo catapultati in un mare cristallino dove occorrerà sparare oggetti di vario tipo per mettere in fila coralli dello stesso colore. In questo senso, il gioco ricalca lo stile di gioco di Bubble Bobble anche se in Bermuda Triangle spareremo gli oggetti dall’alto e non da basso. A parte questa leggera differenza il cuore di gioco è identico a mille altri presenti su iPhone.

L’immediatezza e la semplicità è sicuramente la base del titolo, così che sarà possibile lasciarsi andare a sessioni di gioco veloci e spensierate senza doversi scervellare troppo su cosa fare.

A variare l’azione ci pensano i tanti bonus presenti in acqua ma acquistabili anche in un apposito shop prima della missione. Ad esempio la bomba permetterà di far scoppiare più coralli anche se di colore diverso. Lo spruzzo d’acqua consentirà, invece, di eliminare una intera linea di coralli, lasciando così l’area di gioco più sgombra. Altri bonus sono presenti nel negozio virtuale e tutti idonei a facilitare l’azione di gioco. Questi oggetti preziosi, oltre ad essere acquistati con i soldi guadagnati durante una partita, possono essere ripescati anche durante il gioco. Alle volte, alcuni coralli conterranno al loro interno questi power up, come ad esempio l’icona a forma di tesoro che permetterà di raddoppiare il denaro guadagnato per un certo periodo di tempo.

I comandi sono full touch e rispondono bene considerando anche la semplicità di gioco. Si tratterà di toccare il punto della superficie in cui vorremo sparare il nostro corallo colorato. Nulla di più.

La grafica è colorata, semplice e pulita ma certamente questi puzzle game non necessitano di particolari virtuosismi tecnici per divertire.

Il gioco in sé è divertente ma se volessimo trovare un punto negativo è la mancanza di originalità. Questo genere, ormai sovraffollato, sembra aver detto tutto. Gli amanti del genere troveranno l’ennesimo titolo idoneo ai loro gusti ma quanti non sopportano i giochi alla Bubble Bobble dovranno passare la mano.

Il gioco non è ancora disponibile su AppStore ma la release list è già fissata per il prossimo 28 Luglio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi