Per chi non lo sapesse, Epic Games è un punto di riferimento per tutti gli amanti dei videogiochi. A capo di progetti come Gears of War, lo studio di sviluppo si è, negli anni, affermato come garanzia assoluta per tutta l’utenza Microsoft.
Mentre si aspettano dettagli ulteriori sul terzo capitolo dell’avventura dedicata a Markus Phoenix, di cui poco ci interessa parlare in questa sede, si apprendono dettagli interessanti per un possibile coinvolgimento del team su futuri progetti AppStore.
Proprio Mark Rein di Epic Games, durante una recente intervista con GameIndustry, si è lasciato andare a dichiarazioni entusiasmanti sul profilo videoludico di iPhone, iPad e Android.
Secondo il boss di Epic Games, in un futuro, speriamo non troppo lontano, anche saghe ad alto costo, come Gears of War, potrebbero approdare sui dispositivi tattili di Apple o su dispositivi mobili come Android.
Dal punto di vista economico, infatti, è davvero molto conveniente vendere milioni e milioni di unità a basso costo su AppStore, piuttosto che puntare su prodotti retail vendibili a 50/60 dollari cadauno e poi scambiati, dopo poco, sul mercato dell’usato.
[via – richiede registrazione]
