Ci risiamo ancora una volta. Secondo BitDefender un nuovo Trojan circolante per la rete starebbe minacciando la sicurezza dell’iPhone. Per evitare confusione, andiamo ad approfondire meglio l’argomento.

In sostanza, l’utente riceverà una mail nella quale verranno proposte alcune soluzioni per lo sblocco del dispositivo. Una volta aperta, la vittima sarà invitata a collegare il proprio iPhone ad un PC e, successivamente, a scaricare un applicativo e ad eseguirlo su iPhone. In questo modo l’iPhone verrà infettato da un file eseguibile ovvero un Trojan noto come BAT.AACL.
Stando a quanto riporta la fonte della notizia, esso modificherebbe i DNS del server del proprio PC per le connessioni ad Internet in modo da consentire agli hacker di indirizzare la vittima su siti web contenenti malware.
Per questo motivo, come abbiamo già fatto in altre occasioni, invitiamo l’utenza a diffidare di qualsiasi genere di soluzioni per lo sblocco o per il Jailbreak che non provengano direttamente da fonti ufficiali quali GeoHot o il DevTeam.
Via: FunkySpaceMonkey
News