Whats The Movie?: un quiz game gratuito dedicato ai film

In questi giorni, chissà perché, abbiamo assistito ad un crescendo di giochi dedicati ai quiz. Tra le ultime che vi abbiamo segnalato, ricordiamo icomania e “4 immagini – 1 parola“, davvero ben fatte e avvincenti. Sulla stessa scia, parliamo adesso di questo “Whats The Movie?” che, come suggerisce già lo stesso titolo, si presenta come un Quiz Game rivolto al mondo della filmografia.

screenshot_01

VEDI SU APP STORE

A differenza dei due titoli sopra citati, potremmo dire che Whats The Movie? è un tantino più difficile. Anzitutto perché non supporta la lingua italiana e, dunque, il film che per noi ha un titolo italiano, potrebbe in realtà essere noto con un titolo totalmente diverso. Spesso, infatti, il titolo italiano non corrisponde a quello originario. Se questo non è un problema per i film più noti, diventa un ostacolo un tantino più ostico per i film meno conosciuti.

mzl.cysxeutw.320x480-75

A livello di gameplay non ci sono elementi di rilevanza da segnalare: si tratta di un concetto di gioco piuttosto classico e collaudato, all’interno del quale dovremo riconoscere il film di turno grazie a più immagini indizio.

mzl.gmsyhxqw.320x480-75

Il titolo è disponibile in App Store gratuitamente, ma ogni aiuto in gioco, o quasi, andrà pagato con moneta reale, potendo effettuare acquisti tramite la classica formula in app. Potete scaricare Whats The Movie? direttamente al seguente link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi