Ufficiale: da oggi AT&T sblocca gli iPhone USA!

Nell’uovo di Pasqua gli utenti americani hanno trovato una sorpresa già annunciata ma non ancora ufficializzata: l’operatore AT&T ha confermato che da oggi tutti i clienti in regola con i pagamenti e con abbonamento terminato potranno richiedere lo sblocco della parte telefonica dell’iPhone.

Negli USA, infatti, tutti i modelli di iPhone sono SIM locked: ogni operatore offre una serie di offerte in abbonamento, ma i clienti possono utilizzare il telefono solo con la SIM dell’operatore scelto. Da oggi i clienti AT&T che hanno sottoscritto un abbonamento iPhone già terminato potranno richiedere lo sblocco del dispositivo, in modo da poterlo usare liberamente con qualsiasi altra scheda.

Lo sblocco avviene tramite chiamata al servizio clienti di AT&T: l’operatore richiede l’IMEI dell’iPhone, controlla che i pagamenti siano stati tutti saldati e procede con lo sblocco del dispositivo. Tale sblocco avviene tramite uno speciale codice da inserire nel telefono che verrà inviato nelle prossime due settimane a mezzo e-mail.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News