The Bluecoats: North vs South – la guerra di secessione scoppia su iPhone

Le Giacche Azzurre : North vs South è un gioco di strategia che incarna, più o meno, lo spirito presente in alcuni giochi da tavola, come ad esempio il classico Risiko. Certo, le regole sono completamente differenti, ma il nostro scopo resterà comunque quello di  conquistare il territorio nemico, in questo caso quello degli degli Stati Uniti. Per farlo saremo a capo di uno dei due eserciti che si fronteggiano durante la guerra di secessione.

VEDI SU APP STORE

Il titolo non è nuovo al panorama dei videogiochi e questa versione riproposta su iPhone è stata rimasterizzata del gioco uscito nel lontano 1990, con una grafica migliorata e una giocabilità adattata agli standard attuali e soprattutto ai comandi tattili dello schermo di iPhone. Nel gioco, come facile intuire dal titolo, prenderemo il comando dei nordisti o dei sudisti, nel tentativo di distruggere il nostro avversario. A dire il vero, gli scopi di gioco sono tanti, come prese di posizione, controllo degli stati, assalto e cattura dei forti nemici, assalto dei treni e protezione delle linee ferroviarie. Anche le strategie da attuare saranno varie, così da poter avere la meglio sugli avversari nel campo di battaglia. Ad esempio, infatti, potremo prendere il controllo del porto per approfittare dei rinforzi provenienti dall’Europa.

Il titolo è, però, vario ed infatti non dovremo soltanto temere le forze rivali presenti sulla griglia di gioco. Tra gli elementi da non sottovalutare, anche quelli ambientali. Ad esempio, dovremo proteggere le nostre truppe anche dalle tempeste, oltre a fare attenzione agli indiani belligeranti e ai banditi messicani. Insomma le forze e gli elementi di disturbo da tenere a bada non mancheranno.

The Bluecoats: North vs South è disponibile in App Store in varie versioni: al seguente indirizzo, al prezzo di 1,59€, potrete scaricare la versione solo per iPhone, mentre nel caso in cui voleste una build universle, e quindi fruibile sia su iPhone che su iPad con lo stesso download, dovrete acquistare il pacchetto da 2,99€ direttamente a questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi