Temple Run raggiunge 100 milioni di download e si aggiorna per l’occasione

Sono davvero pochi i giochi che in App Store possono competere con la celebrità raggiunta da Angry Birds. Temple Run è certamente tra questi e il team di sviluppo ha da poco annunciato che il prodotto ha raggiunto e superato i 100 milioni di download tra iOS e Android. Per l’occasione Temple Run ha ricevuto un aggiornamento piuttosto ricco. Vediamo di che si tratta!

Da quando Justin Bieber ha postato uno screenshot ai suoi milioni di seguaci con il proprio punteggio di Temple Run, il numero di download è aumentato prepotentemente. E che dire del successo ottenuto dal titolo, tanto da spingere Disney ad una partnership per pubblicare un tie-in di Temple Run sottotitolato “Brave”? Insomma, il successo di questo titolo è davvero immenso, ma il team di sviluppo non sembra essersi adagiata sugli allori, ed anzi ha sfornato un nuovo consistente aggiornamento.

In primo luogo il nuovissimo aggiornamento di Temple Run Temple aggiunge il tanto desiderato supporto al Retina Display per il nuovo iPad. E’ davvero spettacolare! Inoltre, elemento non da poco, è il nuovo power-up chiamato PermaWings che è possibile equipaggiare prima che la corsa abbia inizio. Questo particolare power up permetterà automaticamente di resuscitare per una volta. Le ali resurrection normali che erano già presenti nel gioco devono essere attivate ​​durante la corsa e il loro effetto dura solo 30 secondi.

Per coloro che trovano interessanti le statistiche, Imangi ha creato questa infografia molto dettagliata su alcune delle pietre miliari e delle curiosità dietro il successo di Temple Run. In breve ecco quello che sappiamo: il 13% della popolazione degli Stati Uniti ha scaricato il gioco, 50 milioni di persone hanno scaricato solo nei primi 4 giorni di lancio su Android, e dopo aver toccato 1 milione di download in 7 settimane dopo il lancio, è stato necessario attendere solo 10 mesi per raggiungere 100 volte questo stesso numero.

Infine, come regalo per tutti i fan di Temple Run, tutti i titoli Imangi “pre Temple Run” saranno gratuiti per un periodo di tempo limitato. CiòTra questi il loro primo grande successo Harbor Master, il sottovalutato dual-stick shooter Adventure Max e l’adorabile racer Little Red Sled. Anche i loro giochi di parole come Word Squares, Hippo High Dive e l’applicazione per il watermarking PhotoMarkr, sono completamente gratuiti.

Per tutti coloro che non lo avessero ancora fatto, il consiglio è quello di cliccare immediatamente a questo indirizzo e scaricare il titolo. Siamo sicuri che la popolarità di questo prodotto continuerà a crescere negli anni, atteso che a breve dovremmo anche beneficiare del fumetto digitale del gioco. Chissà quali storie nasconde il tempio di Imangi.

via Touch Arcade

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi