Tawkon: l’iPhone 4S emette 3 volte le radiazioni di un Samsung Galaxy S III

Stando a quanto emerso da un’analisi condotta da Takwon pare che l’iPhone 4S emetta 3 volte le radiazioni del Samsung Galaxy S III.

Non molti considerano questa feature al momento dell’acquisto di uno smartphone, soprattutto per quanto riguarda lo scegliere tra un iPhone 4S ed un Samsung Galaxy S III, tuttavia secondo quanto riportato da Tawkon pare che l’ultimo telefono di Apple emetta tre volte le radiazioni della controparte targata Samsung. Quest’informazione è stata diffusa da Tawkon tramite la pubblicazione di un’infografica molto interessante, seppur preoccupante, che paragona i diversi dispositivi in termini di emissioni SAR.

Come potete vedere nell’infografica, proposta qui di seguito, l’iPhone 4S risulta secondo in classifica come dispositivo ad emettere il più alto quantitativo di radiazioni, con un livello di emissioni SAR di 1.11 w/kg, avvicinandosi quindi al massimo livello di SAR consentito dalla FCC, pari a 1.6 w/kg. Le emissioni SAR dell’iPhone 4S inoltre risultano essere tre volte maggiori rispetto a quelle del Galaxy S III, il più recente smartphone del colosso sudcoreano, posizionato ultimo in classifica con un punteggio SAR di 0.34 w/kg.

Il livello di radiazioni emesse da uno smartphone, come anche lo Specific Absorbtion Rate – SAR -, è un argomento particolarmente controverso legato agli smartphone e agli effetti che i suddetti livelli sortiscono sul nostro corpo. I conflitti sulla questione sono molti e ancora oggi nessuno è in grado di specificare chiaramente e concretamente che impatto possano avere le radiazioni elettromagnetiche sui tessuti corporei, ma a prescindere da questo è sempre importante avere un atteggiamento attento e moderare l’uso quotidiano del proprio telefono.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza