Special Ops, il primo titolo con Unreal Engine 4 per iPhone

Un altro gioco di guerra, un altro FPS, verrebbe da dire, ma Special Ops non è soltanto questo. GameEon, sviluppatore e distributore del titolo, ha infatti realizzato il primo titolo Unreal 4 su iOS, un FPS che è già una pietra miliare del mercato videoludico su iDevice.

Default-IPhone6Plus-Landscape-642x361
VEDI SU APP STORE

Robert Cain, forza speciale con l’obiettivo di scoprire e scandagliare tutti i segreti di una organizzazione criminale nemica, è chiamato a imbracciare la propria arma e affrontare dieci missioni che lo porteranno ad affrontare il campo di battaglia attraverso scoperte oscure. Tra il caos della guerra e l’atmosfera intensa e drammatica, avrete la possibilità di assaporare il connubio fornito da GameEon per Special Ops, purtroppo eccessivamente breve: a fronte della necessità di pagare l’app qualche missione in più – quanto meno 15 e non 10 – avrebbero permesso agli sviluppatori di infarcire l’offerta e ai videogiocatori di avere un prodotto più completo. In futuri update, comunque, pare vi sarà la possibilità di ricevere degli aggiornamenti con nuove missioni, DLC che verosimilmente dovranno essere pagati, come avviene per console.

Il gameplay di Special Ops non richiede grande tempestività, non vi chiederà frenesia né vi metterà in condizioni ostiche da supportare: il tutto è estremamente lento, senza colpi di reni o rifugi da rintracciare rapidamente. Avere un Unreal 4 da utilizzare e non sfruttarlo è decisamente un peccato e un’occasione persa. Special Ops, inoltre, è soltanto in single player, il che rende monco un FPS, che nel mondo console continua a svilupparsi come genere prettamente online e massivo: anche in quest’aspetto, però, potrebbe arrivare un update per aggiungere la componente online, il che significherebbe avere un DLC di peso ingente. A giustificare l’attività di GameEon ritroviamo, tra le dichiarazioni diffuse da Nikhil Malankar, Chairman e CEO dell’azienda, il loro essere decisamente alle prime armi, con delle decisioni prese un po’ alla leggera e che li ha condotti ad affidarsi a degli Engine che non sono facilmente utilizzabili.

In ogni caso Special Ops, con tutte le mancanze del caso, è attualmente disponibile a 2,99 euro su App Store, compatibile con iPhone 5 e successivi, iPad e iPod Touch.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi