Samsung aprirà un nuovo store a Burnaby, a pochi passi dall’Apple Store di Metrotown

Secondo un comunicato stampa diramato da Samsung Canada, l’azienda starebbe allestendo il suo primo retail store in Canada a Metrotown Mall a Burnaby, British Columbia. Per chi non lo sapesse, il Metrotown Mall è uno degli ipermercati più popolari e frequentati della British Columbia e, come molti ricorderanno, Apple ha aperto un nuovo Apple Store nella medesima area nel mese di settembre.

Situato nel Metropolis di Metrotown, lo store di Samsung nasce per offrire agli utenti dell’azienda una nuova modalità per avvicinarsi ai prodotti Samsung, siano questi legati al settore mobile, a quello del personal computing o al settore consumer dei dispositivi elettronici, in un apposito retail.

“Samsung è felice di portare una nuova esperienza di retail nel Canada” ha dichiarato James Politeski, presidente di Samsung Electronics Canada. “La nostra idea è quella di offrire uno spazio ai clienti in cui essi possano interagire con i nostri prodotti in modo libero ricevendo un servizio di alto livello”.

Il Samsung Store dovrebbe riprendere alcune note caratteristiche degli Apple Store, come ad esempio la possibilità di seguire corsi d’istruzione per imparare ad utilizzare i prodotti dell’azienda e l’utilizzo di tablet Samsung al posto dei classici cartellini informativi per i prodotti esposti.

Sarà interessante scoprire quale sarà l’aspetto estetico dello store, ma per vederlo con i nostri occhi dovremo attendere la fine dell’estate. Il Samsung Store sorgerà a pochi passi dall’Apple Store di Metrotown, pertanto la concorrenza tra il servizio offerto da Apple e quello di Samsung sarà fortissima.

Chissà se Samsung riuscirà anche ad emulare le lunghissime code che si formano dinanzi ad ogni nuovo Apple Store il giorno dell’inaugurazione o se il fenomeno risulterà decisamente più contenuto.

Via – iPhone In Canada

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza