Rescue City – salva la città da incendi e malviventi

Rescue City è un ottimo puzzle game che presenta un sistema di controllo basato sul line draw, oltre ad un ottimo livello di sfida avvincente e di difficoltà progressiva.

Il nostro compito sarà quello di mettere al sicuro la città, inviando ambulanze in soccorso quando richiesto dai cittadini, autocisterne dei vigili del fuoco per spegnere gli incendi, o pattuglie della polizia per fermare il crimine. La visuale di gioco presenta le varie città viste dall’alto, e in ogni parte dello schermo si accenderanno ben presto delle richieste di aiuto: le icone indicheranno la tipologia di emergenze così che dovremo collegare le diverse tipologie di veicoli.

Ovviamente ogni emergenza farà scattare un piccolo timer, così che dovremo essere svelti ad inviare le pattuglie sul luogo dell’incidente. Se messa in questi termini potrebbe sembrare facile, ma dobbiamo mettere subito l’accento sulla difficoltà di gioco. Difatti, andando avanti nei livelli, saranno sempre più le emergenze a cui dar risposta, e le varie città si popoleranno ben presto di autoveicoli che sfrecciano per i vicoli. Il nostro compito sarà ovviamente quello di evitare incidenti di ogni tipo e scontri tra le pattuglie.

Ad aumentare il livello si sfida ci pensano le diverse velocità dei veicoli. La polizia è molto più veloce di autoambulanza o cisterna dei vigili del fuoco. Così quando invieremo, di volta in volta, i vari soccorsi, dovremo fare attenzione ai possibili scontri. Il gioco si presenta come applicazione gratuita, e senza sborsare un euro ci sarà consentito procedere attraverso ben 15 stage. Il prodotto completo, invece, ha un costo di 0,79€ e può essere sbloccato attraverso in-app purchase.

Rescue City presenta, inoltre, due diverse modalità di gioco: classica, in cui ci ritroveremo ad affrontare in sequenza tuttii livelli di gioco e arcade, in cui dovremo assolvere a quante più richieste possibile.

In totale, Rescue City vanta più di 60 livelli giocabili, suddivisi per quattro differenti città. Il supporto al Game Center è assicurato attraverso 21 obiettivi da sbloccare e ben 6 differenti classifiche, ma solo per il prodotto completo.

Rescue City è disponibile al seguente indirizzo e merita certamente una prova. Non ve ne pentirete!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi