Posner respinge completamente la disputa di Apple contro Motorola

Secondo quanto riportato da The Verge sembra che il giudice Posner abbia definitivamente respinto la disputa di Apple contro Motorola nella sua interezza.

Il giudice Richard Posner del tribunale federale degli Stati Uniti ha decretato che la causa di Apple contro Motorola sarà respinta nella sua interezza. Ricordiamo che all’interno di questa disputa Apple accusava Motorola di violare quattro dei suoi brevetti, mentre quest’ultima accusava l’azienda californiana di violarne uno a sua volta.

Non si tratta tuttavia della prima volta in cui il giudice Posner ha respinto il caso, cercando di farlo anche due settimane fa prima di consentire alle due compagnie di presentare le proprie motivazioni e prove. Nell’ultimo verdetto, però, la situazione sarebbe rimasta pressoché uguale: né Apple né Motorola sono riuscite a dimostrare di aver subito dei danni, e per questo un’ingiunzione sulla vendita di qualsiasi prodotto non verrà presa in considerazione. Si tratta di un’ottima notizia per Motorola, che all’interno della disputa risultava l’azienda più svantaggiata e con meno carte da giocare avendo a disposizione un unico brevetto, per di più considerato essenziale-standard. Motorola ha fornito un comunicato sulla vicenda:

Siamo lieti che il giudice Posner abbia formalmente respinto il caso contro Motorola Mobility. La campagna di denuncia di Apple ha avuto inizio con il suo tentativo di presentare 15 brevetti contro di noi. Per quanto riguarda la violazione da parte di Apple dei nostri brevetti, continueremo a fare di tutto per difenderli.

Secondo quanto affermato da The Verge Posner sarebbe sembrato piuttosto frustrato dall’inabilità di Apple nel presentare dei numeri. A questo punto è probabile che Apple si appelli alla decisione del giudice.

[via – immagine]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza