Passare da Android ad iOS sarà facilissimo grazie ad Apple!

Le novità introdotte da Apple non si fermano a quelle già viste durante il Keynote della WWDC 2015: Apple, con l’uscita di iOS 9, introdurrà un nuovo servizio che renderà semplicissimo passare da Android ad iOS.

daiosaandroid

Apple ha annunciato il lancio di iOS 9 e ha introdotto le maggiori novità che tale aggiornamento porterà sui vari dispositivi della casa di Cupertino. Una di queste novità, seppur non annunciata durante la conferenza di oggi, è la nuova applicazione di nome “Move to iOS” che permetterà a tutti gli utenti di migrare, in modo facile e veloce, tutti i propri contenuti da Android ad iOS.

Quando iOS 9 sarà effettivamente disponibile, Apple provvederà a rilasciare un’app specifica sul PlayStore di Android che permetterà di collegare il proprio smartphone Android ad un iPhone: successivamente, attraverso una procedura guidata, l’utente sarà in grado di trasferire sul nuovo melafonino tutti i propri dati compresa rubrica, storico messaggi, foto, video, account mail sincronizzati, calendari, wallpaper e molto altro in modo davvero semplice e quindi aiutando gli utenti meno esperti ad effettuare queste operazioni non sempre così facili.

Questo processo permetterà inoltre all’utente di effettuare il download automatico delle applicazioni gratuite presenti sul proprio smartphone Android direttamente sul nuovo iPhone: tutte le app a pagamento verranno invece inserite automaticamente nella propria wish list di AppStore e sarà poi l’utente stesso a decidere se e quali app scaricare.

Il servizio è stato realizzato proprio per incitare il passaggio da Android ad iOS che, almeno ultimamente, sembra aver coinvolto un numero sempre crescente di possessori di questi smartphone.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News