26
mar 2009


Neil Young: iPhone? Meglio di DS e PSP

Il CEO di ngmoco Neil Young ,ha affermato di preferire l’iPhone al Nintendo Ds e alla PSP.

iphone psp ds

Per Young l’iPhone è superiore alle due consolle, data la sua diffusione e l’ascendente aumento dei giochi su App Store: “Non ascoltate chi dice che l’iPhone è uno scarso device per il gaming paragonato al DS o alla PSP. Non è assolutamente vero, è un buon device. La qualità dei giochi per iPhone sta surclassando man mano la concorrenza”

Young sostiene che non sono solo grafica e suono a fare un buon gioco e prende ad esempio la Nintendo:  “Nintendo è stata capace di vincere la battaglia delle consolle (con Wii – ndr) combinando ottimo software con un hardware molto efficace ed innovativo.”

Ed infine aggiunge: “So che negli ultimi tempi c’è stato un malessere generale nell’industria del gaming, ma posso dire che ora è l’occasione giusta per diventare sviluppatori indpendenti, siamo al centro dell’attenzione, l’iPhone ha rivoluzionato tutto”.

[via] [immagine]

Tags: , , ,
Alessio Maiello (26 marzo 2009 5:00)

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purchè venga citata la fonte.
  • Stef94

    Credo che la forza delle “console” iPhone e iPod touch stia nella possibilità degli aggiornamenti delle applicazioni (così da avere sempre l’ultima versione senza ripagare ogni volta) e nel basso costo dei giochi (max 8€, un quinto rispetto a quelli per DS e un sesto PSP)

  • http://thedarkmaster.wordpress.com TheDarkMaster

    Ecco, appunto ;)
    Bravo Neil! Guardate che nn solo è così, ma sarà sempre più così in futuro. Meno male che me ne sono accorto ed ho comprato l’Iphone, mi ha davvero cambiato al vita.

  • stefano

    ……non esageriamo,sono un cultore della mela da una vita e l’iphone è stato x me la ciliegina sulla torta…..ma allo stesso tempo possedendo tutte le console giochi dico ad ognuno il suo….non è certo la quantità ma la qualità che serve ai giochi.

  • Sandra

    Su iPhone ci sono dei bellissimi giochi anche dal punto di vista tecnico (tipo Let’s Golf che ha un 3D favoloso).
    Quello che secondo me lo rende inferiore è il sistema di controllo: niente croce direzionale, niente joypad, niente pulsanti. Progettare un’interfaccia evoluta per un gioco dell’iPhone è difficile!!
    Però qualcosa si muove. L’importante è che gli sviluppatori capiscano che sull’iPhone non ci sono i “giochini da cellulare”…

  • Hall.

    Premetto una cosa, io non ho mai dico mai giocato con i video giochi ne su pc o altro perchè lo trovo noioso ma non avrei mai creduto di passare ogni 5 minuti liberi a giocare con il mio iphone!!! è l’interattività e la qualità che ti cattura il fatto di usare le dita per muovere le cose che fa di questo iphone il meglio che c’è.

  • Giuseppe Migliorino

    SI è vero, l’iPhone è ideale per le partite veloci, ma ci sono anche giochi piu profondi. Unica pecca è che il sistema di controllo in alcluni giochi, ma è colpa degli sviluppatori che non capiscono che alcuni giochi non possono essere portati su iphone

  • Soki il demone blu

    Quoto Giuseppe!

  • Luca18

    Proprio l’altro giorno, leggendo che la EA quest’anno produrrà moltissimi titoli per iPhone, ho detto che forse è molto meglio che mi compro il nuovo iPhone del nuovo Nintendo DSi
    Spero che tanti titoli che ci sono sulla Nintendo usciranno anche sull’iPhone :)

  • Jijibest

    Io mi chiedo….perchè noi spendiamo quasi 600 euro per un cellulare….scusate..per un iPhone….non possiamo utilizzare il bluetooth..per ors nemmeno mms e copia incolla….niente flash player o navigatore efficiente….ma ci ritroviamo in mezzo a gente che non ci pensa….anzi…visualizza l’iPhone come un periferica di gioco….l’iHpone ha moltissime capacità…perche dobbiamo limitarci a giocarci a Super Mario???????????

  • andreaa

    Ma Neil Young è l’ omonimo del cantante vero?
    E io che pensavo chi il Nintendo DS se lo compravano i bambini delle elementari per giocare ai Pokemon!!! (gioco che cmq mi coinvolgeva tantissimo ;)


Follow iPhoneItalia.com on Twitter



  • iPhone 5, come lo vorresti?

    Risultati

    Loading ... Loading ...

Home | Pubblicità | About | Privacy | Contact | Feed RSS | iPhone View